rotate-mobile
Cultura

"L'Arte prede vita", la Dalmazio Biragio conclude con successo l'anno scolastico

Giovedi' 5 giugno si e' tenuta la festa alla scuola materna " Dalmazio Birago" per la conclusione dell' anno scolastico. Oltre un migliaio di persone hanno potuto vedere i bimbi che hanno messo in scena il progetto "L'Arte prende vita", guidati...

Giovedi' 5 giugno si e' tenuta la festa alla scuola materna " Dalmazio Birago" per la conclusione dell' anno scolastico. Oltre un migliaio di persone hanno potuto vedere i bimbi che hanno messo in scena il progetto "L'Arte prende vita", guidati dalle bravissime insegnanti e dall'istrionico Paolo, che per l'occasione da maestro di teatro si e' improvvisato presentatore dello spettacolo. Una ventata di Entusiasmo che ha coinvolto tutti i presenti per la frizzantina messa in scena dei bambini che hanno illustrato le varie forme artistiche del tema, dalla Musica alla pittura, al teatro, al cinema e per finire alla danza.

Il Progetto "L'Arte prende vita", nasce dal desiderio di educare e avvicinare i bambini a una serie di forme artistiche, capaci di emozionare e dare spunti per riflessioni e arricchimento nella loro naturale vivacità di espressione anche nel gioco. Al termine delle esibizioni e come di consueto accade ogni anno, i bambini dell'ultimo ciclo, hanno salutato la scuola e le insegnanti, con la oramai conosciuta canzoncina "Ciao Birago" e da settembre una nuova avventura con la scuola primaria. A loro va il nostro speciale saluto.

Degna di segnalazione la presenza della Croce Rossa Italiana territoriale che la Coordinatrice Scolastica Dott.ssa Olinda Miele considera importante per i corsi che offrono alla popolazione e soprattutto che lei ha ritenuto di primaria necessita' così come anche alcuni genitori che se sono fatti promotori, far frequentare alle educatrici dell' Istituto stesso. Il più frequentato quello sulla disostruzione in età pediatrica delle vie aeree, ma anche altri ritenuti salvavita indispensabili. Nel progetto, anche una giornata alla Birago per la Donazione del sangue da parte dei genitori volontari.

Si ringraziano le Istituzioni che hanno presenziato, ma soprattutto I Bambini!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Arte prede vita", la Dalmazio Biragio conclude con successo l'anno scolastico

FrosinoneToday è in caricamento