L'attore Cyro Rossi tra gli interpreti di Maria per Roma al Festival del Cinema

È stato presentato mercoledì 19 ottobre nella Selezione Ufficiale della Festa del Cinema di Roma – Le voci del domani l'opera prima dell'attrice e regista esordiente Karen Di Porto, Maria per Roma. Il film ha visto tra gli interpreti l'attore Cyro...

cyro-rossi1

È stato presentato mercoledì 19 ottobre nella Selezione Ufficiale della Festa del Cinema di Roma – Le voci del domani l'opera prima dell'attrice e regista esordiente Karen Di Porto, Maria per Roma. Il film ha visto tra gli interpreti l'attore Cyro Rossi.

Fiorentino di nascita e romano d'adozione, Cyro Rossi ha già preso parte a vari lavori cinematografici come Nero di Seppia di Giuseppe Ferlito, L'Affarista, James Jons. "Sono davvero felice di avere fatto parte di questo cast. È stato un vero piacere lavorare con Karen Di Porto con la quale stiamo girando un nuovo film che mi vedrà protagonista", ha affermato l'attore.

Maria per Roma, che oltre a Cyro Rossi vede tra i protagonisti Karen Di Porto, Andrea Planamente, Diego Buongiorno e Nicola Mancini, ruota attorno alle vicende di una ragazza romana che affronta una giornata come tante, rincorrendo passato e futuro in un presente incerto e surreale. Sullo sfondo la Città Eterna, nella sua magnificenza disinteressata, che osserva i suoi abitanti trarre dal turismo gli ultimi frutti della sua vecchia gloria.

Maria accompagna il pubblico in questo viaggio fatto di personaggi buffi e meschini, combattenti e arresi, che cercano il loro spazio sulla terra e un modo, in fin dei conti, per vivere.

Maria Per Roma

scritto e diretto da

Karen Di Porto

Con

Karen Di Porto, Andrea Planamente,Cyro Rossi,

Diego Buongiorno, Nicola Mancini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento