menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
INVITO SHEYDA

INVITO SHEYDA

Le sculture di Francisco Gaona a Roma per la mostra “Fiori per sempre - Intrecci d'amore tra tappeti e scultura”

Giovedì 5 febbraio nello storico quartiere di Borgo a Roma, presso la Galleria Sheyda Nodi di Persia in via Plauto 16, sarà inaugurata la mostra “Fiori per sempre – Intrecci d'amore tra tappeti e scultura”. L’evento fa parte del ciclo “Fusioni...

Giovedì 5 febbraio nello storico quartiere di Borgo a Roma, presso la Galleria Sheyda Nodi di Persia in via Plauto 16, sarà inaugurata la mostra "Fiori per sempre - Intrecci d'amore tra tappeti e scultura". L'evento fa parte del ciclo "Fusioni d'arte", rassegna culturale organizzata dalla Galleria Sheyda con l'obiettivo di indagare le relazioni tra l'arte annodata e altre forme artistiche. Dal 5 al 19 febbraio, insieme ai tappeti persiani dedicati alla rappresentazione della natura fiorente, Sheyda ospiterà le sculture dell'artista colombiano Francisco Gaona.

Laureato presso l'Academia de Bellas Artes de Bogotà ASAB, Gaona è un artista mistico-concettuale la cui ricerca artistica procede di pari passo con una crescita spirituale. A partire dalle sue prime mostre, ancora studente, nei primi anni '80, ha partecipato sino ad oggi a numerose personali e collettive. In particolare, nel 1992, in una sua mostra dedicata alla pittura dei ritmi musicali, lancia il suo stile personale che lo caratterizza tuttora. Le opere di Francisco Gaona sono presenti in collezioni private in America e in Europa.

La Mostra Fiori per sempre - Intrecci d'amore tra tappeti e scultura suggerisce un tema caro all'arte, la bellezza effimera della natura che con il suo incessante mutamento rimane carica di misteri inaccessibili che possiamo unicamente contemplare, natura il cui splendore diventa eterno proprio attraverso l'arte.

Il vernissage è fissato per giovedì 5 febbraio 2015 dalle 18:00 alle 20:30 presso la Galleria d'arte annodata Sheyda in via Plauto 16.

5 - 19 febbraio 2015

Ingresso libero

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento