Cultura

Il Liceo di Ceccano in finale al Global Junior Challenge

Il concorso premia le scuole che maggiormente scommettono sul cambiamento e la tecnologia ed i progetti più innovativi che usano le nuove tecnologie per l’educazione e la formazione dei giovani

Il Liceo di Ceccano è finalista al Global Junior challenge, il premio internazionale che premia le scuole che maggiormente scommettono sul cambiamento e la tecnologia. Giunto all'ottava edizione, è il concorso internazionale che premia i progetti più innovativi che usano le nuove tecnologie per l’educazione e la formazione dei giovani.

Il concorso

Ideato dalla Fondazione Mondo Digitale è l’evento conclusivo di un insieme di attività che promuovono il ruolo strategico delle tecnologie per il futuro della scuola e dei giovani. La manifestazione, che si svolge in Campidoglio il 26 e il 27 ottobre è dedicata al linguista Tullio De Mauro, che per oltre 10 anni, come presidente, ha guidato la Fondazione Mondo Digitale. Il Liceo di Ceccano ha vinto l'edizione 2015. Ora è in finale con il progetto "Fieri della propria impronta digitale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Liceo di Ceccano in finale al Global Junior Challenge

FrosinoneToday è in caricamento