menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
CHICCO D'ORO 2015 MENTANA COPERTINA

CHICCO D'ORO 2015 MENTANA COPERTINA

Mentana, Chicco d'Oro: Federica Enei vince la terza edizione del concorso canoro

Sabato 13 giugno nella suggestiva cornice del centro storico di Mentana si è svolta la terza edizione del concorso canoro “Chicco d'Oro”, organizzato dal consigliere comunale Walter Midei.

Sabato 13 giugno nella suggestiva cornice del centro storico di Mentana si è svolta la terza edizione del concorso canoro "Chicco d'Oro", organizzato dal consigliere comunale Walter Midei.

Sul palco si sono fronteggiati dodici bambini di età tra i 4 e i 10 anni, accompagnati dal coro della scuola paritaria San Giuseppe di Fonte Nuova. La direttrice artistica del coro, Annamaria Ascoli, ha guidato i bambini nelle loro esibizioni. La giuria era composta da Mariella Nava, artista di fama nazionale, Giuseppe La Rocca, maestro della banda di Mentana dal 1983, Paolo Malapasi, responsabile del laboratorio "Musica e teatro" di Fonte Nuova e da Angelo Dominici, presidente della Saim School di Casali di Mentana.

A presentare l'evento Max Damiani, comico, e Giorgia , di 12 anni, vincitrice del primo Chicco D'Oro.

Oltre alla giuria tecnica, a dare i suoi punteggi, una giuria junior formata da 7 bambini del territorio. A vincere la terza edizione del concorso è stata Federica Enei, con il brano "I nonni innamorati" che oltre al "Microfono d'Oro", premio rappresentativo del concorso, si è portata a casa uno stage di canto offerto dalla Saim School.

La seconda classificata è stata Giorgia Finizio ed al terzo posto Sabrina Musteata, vincitrice anche del premio junior.

Non meno bravi gli altri bambini, Elisabetta Losso, Sara Midei e Giulia Tognelli, che hanno cantato insieme, Marta Faramucchi, Asia Grossi, Ilario Catania e Joshua Francesconi, anch'essi in coppia, Myriam Micali, Irene Umana, Alicia Malvone ed infine Giulia Finizio. Al termine ha cantato la vincitrice dello scorso anno Lucrezia Rinaldi, in una sorta di passaggio delle consegne.

La manifestazione ha riscosso, come sempre, grande successo, non solo tra i parenti dei bambini, ma anche tra i cittadini, intervenuti numerosi a riempire piazza San Nicola, al centro storico di Mentana.

(servizio e foto di Marta Rossi)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento