rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eccellenze ciociare

Il Ministero della cultura certifica 5 librerie di qualità in Ciociaria

Nel triennio in corso, 2021-2023, il Mic ha inserito nell'apposito albo cinque piccole e grandi realtà della provincia di Frosinone. La consigliera regionale Battisti: "Bravi, passate a trovarli"

Il Ministero della cultura ha inserito cinque realtà della provincia di Frosinone nell'elenco 2021-2023 delle librerie di qualità. Sono la Libreria di Vittorio Cataldi ad Alatri, la Mondadori di Andrea Bisogna a Cassino, Di Cosmo Libri di Ripi, Universitas di Sora e Kappa di Veroli. Quuesto riconoscimento, come evidenzia la consigliera regionale Sara Battisti, "premia non solo le ‘grandi catene’, ma soprattutto valorizza le piccole realtà locali”.

La ciociara Battisti, presidente della commissione regionale Affari costituzionali, accentua ancora: “I requisiti stringenti certificano davvero la qualità delle librerie che, da bando, devono assicurare un servizio innovativo e offrire iniziative di promozione culturale sul territorio, come gruppi di lettura, corsi, approfondimenti, festival, presentazioni".

In conclusione richiama le conseguenze della pandemia nonché della guerra in Ucraina: "In questi anni di difficoltà economica, ma soprattutto caratterizzati da una scarsa affezione alla lettura, le librerie sono dei presidi culturali indispensabili. Bravi, passate a trovarli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ministero della cultura certifica 5 librerie di qualità in Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento