Monterotondo, al Teatro Comunale Ramarini in scena “Er Marchese del Grillo”

Il giorno 24 aprile alle ore 17:00, a grande richiesta, salirà sul palcoscenico del Teatro Comunale Ramarini per la regia di Luigi Galdiero il personaggio più conosciuto di tutti i tempi: Onofrio del Grillo, che tutti conosciamo come “Er Marchese...

Il giorno 24 aprile alle ore 17:00, a grande richiesta, salirà sul palcoscenico del Teatro Comunale Ramarini per la regia di Luigi Galdiero il personaggio più conosciuto di tutti i tempi: Onofrio del Grillo, che tutti conosciamo come “Er Marchese del Grillo”.

Il musical, patrocinato dal Comune di Monterotondo, è stato voluto fortemente da Luigi Galdiero, che ad oggi è l’unico a portare in scena il folklore romanesco ad uno straordinario livello qualitativo, da Alessandro Di Nicola (Assessorato al Turismo e Politiche Giovanili) e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monterotondo.

Un cast di grande importanza teatrale affiancherà alcuni giovani promesse: dalla meravigliosa Nadia Rinaldi alla splendida Eleonora Cecere, da Gianluca Bessi alla bella e brava Valentina Galdiero, ed ancora Ilio Vannucci, Emanuele Simeoli, Felicia Massetti e Luigi Perrone saranno i protagonisti di questa grande opera teatrale.

Nadia Rinaldi non ha bisogno di presentazioni, è una delle attrici più brave e complete del panorama artistico nazionale. Recita al fianco dei grandi nomi del mondo dello spettacolo ed è stata scelta da Luigi Galdiero in quanto punto di riferimento della “romanità” di questo popolo!

Eleonora Cecere, volto storico del programma più famoso degli anni ’90 “Non è la Rai” e programmi tv come “Tappeto Volante”, “Domenica In”, “Stasera mi butto”, diretta dai più grandi registi tra cui Federico Fellini, esordisce anche al Sistina di Roma con lo spettacolo “Meno male che c’è Maria” con Enrico Montesano e Barbara D’Urso.

Gianluca Bessi primo ballerino in molteplici programmi tv, al Teatro Massimo di Palermo, al Teatro Bellini di Catania, nonché al Teatro Verdi di Trieste. Per anni recita al Sistina di Roma, al fianco di Gino Landi, Gigi Proietti ed Armando Trovajioli; protagonista ne “La Tosca” di Gigi Magni e nel “Rugantino” con Enrico Brignano, lo abbiamo visto interpretare Scariotto. Di recente ha esordito sempre al Sistina con “Vacanze Romane”.

Valentina Galdiero, figlia d’arte, comincia da giovanissima la sua carriera di cantante. Recentemente l’abbiamo vista recitare al fianco di Max Tortora e P. Tiziana Cruciani, nel Tour nazionale, con la commedia “Di mamma non ce n’è una sola”. Ritenuta, inoltre, da tutti la voce più bella della “Roma Sparita”.

Ilio Vannucci, invece, lo abbiamo visto in diversi musical come “Grease”, “High School Musical”, “Il Mago di Oz”, “Dirty Times for Dancing” ed tanti altri ancora.

Decisamente un cast di grande valenza artistica per un musical che farà divertire, ma allo stesso tempo anche riflettere…la vera storia di Onofrio del Grillo perché trasposta da un trattato originale, da cui anche il film di Mario Monicelli ha tratto ispirazione.

Una scenografia lunga 24 metri e alta 6, con 40 cambi di costume, questo è il Musical de Er Marchese del Grillo, paragonabile, senz’altro, a quelle grandi produzioni internazionali, che, ormai, in Italia stanno scomparendo!

Luigi Galdiero ha creduto e continua a credere in questo grande progetto, che sostiene con inappagabile passione, confidando in una romanità che è, ormai, in via di estinzione, sostenendo che “non ci potrà mai essere futuro se non si riconosce il nostro passato, quindi le nostre radici”! Innamorato della sua Roma ed insignito della carica di Accademico di Merito della Norman Academy, continua a regalarci indimenticabili emozioni, facendoci fare un tuffo nel passato quasi a farci vivere quei precisi istanti in cui si svolgono le azioni sul palcoscenico.

Ma senza dare ulteriori anticipazioni vi invitiamo a telefonare al numero 06 906 6065 - Ristorante Maculato via Castelchiodato, 9 - per un divertimento assicurato!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento