menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Festival delle Cerase Sara Putignano

Festival delle Cerase Sara Putignano

Monterotondo, Festival delle Cerase, lunedì ospite il regista Marco Risi

Lunedì prossimo un altro grande ospite è atteso al Festival delle Cerase, presso il Teatro Ramarini, a Monterotondo. Si tratta del regista e sceneggiatore Marco Risi, che s’intratterrà in un incontro con il pubblico, subito dopo la proiezione del...

Lunedì prossimo un altro grande ospite è atteso al Festival delle Cerase, presso il Teatro Ramarini, a Monterotondo. Si tratta del regista e sceneggiatore Marco Risi, che s'intratterrà in un incontro con il pubblico, subito dopo la proiezione del suo ultimo film "Tre Tocchi".

La rassegna cinematografica, ideata da Silvio Luttazi e diretta da Franco Montini è giunta alla sua trentesima edizione. Organizzata dall'associazione culturale "Il Laboratorio" e dal Comune di Monterotondo, con il patrocinio della Regione Lazio, del ministero per i beni e le attività culturali e del "Roma Lazio Film Commission", si conferma come appuntamento settimanale di molti appassionati di cinema, e non solo.

Lunedì scorso la proiezione di "Ambo", commedia di Pierluigi Di Lallo, in una sala gremita. Un film che affronta temi di spessore, come la sterilità, con delicatezza, tatto e una nota di positività rappresentata da un amore che "vince su tutto".

Dopo la proiezione, il pubblico divertito e commosso ha accolto l'attrice Sara Putignano, l'attore-autore Riccardo Graziosi e il produttore-direttore della fotografia Claudio Zamarion.

Intervistati da Daniela Cocchi, responsabile ufficio stampa del Festival, i tre ospiti hanno analizzato diversi aspetti del film, soffermandosi non solo sui temi affrontati, ma anche su ciò che accade durante le riprese, raccontando aneddoti che hanno molto divertito i presenti e reso l'atmosfera ancor più colloquiale.

Applausi ancora più calorosi, in sala, quelli per l'attrice Sara Putignano, che vive a Monterotondo, dove si è trasferita per amore, da più di un anno e che, nel film "Ambo" era al suo primo ruolo cinematografico.

Queste e altre curiosità nel video della serata realizzato da Franco Maggio: https://www.youtube.com/watch?v=URwXtcQyRYc&feature=youtu.be MR
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento