rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cultura

Monterotondo, Festival delle Cerase, lunedì ospite il regista Marco Risi

Lunedì prossimo un altro grande ospite è atteso al Festival delle Cerase, presso il Teatro Ramarini, a Monterotondo. Si tratta del regista e sceneggiatore Marco Risi, che s’intratterrà in un incontro con il pubblico, subito dopo la proiezione del...

Lunedì prossimo un altro grande ospite è atteso al Festival delle Cerase, presso il Teatro Ramarini, a Monterotondo. Si tratta del regista e sceneggiatore Marco Risi, che s'intratterrà in un incontro con il pubblico, subito dopo la proiezione del suo ultimo film "Tre Tocchi".

La rassegna cinematografica, ideata da Silvio Luttazi e diretta da Franco Montini è giunta alla sua trentesima edizione. Organizzata dall'associazione culturale "Il Laboratorio" e dal Comune di Monterotondo, con il patrocinio della Regione Lazio, del ministero per i beni e le attività culturali e del "Roma Lazio Film Commission", si conferma come appuntamento settimanale di molti appassionati di cinema, e non solo.

Lunedì scorso la proiezione di "Ambo", commedia di Pierluigi Di Lallo, in una sala gremita. Un film che affronta temi di spessore, come la sterilità, con delicatezza, tatto e una nota di positività rappresentata da un amore che "vince su tutto".

Dopo la proiezione, il pubblico divertito e commosso ha accolto l'attrice Sara Putignano, l'attore-autore Riccardo Graziosi e il produttore-direttore della fotografia Claudio Zamarion.

Intervistati da Daniela Cocchi, responsabile ufficio stampa del Festival, i tre ospiti hanno analizzato diversi aspetti del film, soffermandosi non solo sui temi affrontati, ma anche su ciò che accade durante le riprese, raccontando aneddoti che hanno molto divertito i presenti e reso l'atmosfera ancor più colloquiale.

Applausi ancora più calorosi, in sala, quelli per l'attrice Sara Putignano, che vive a Monterotondo, dove si è trasferita per amore, da più di un anno e che, nel film "Ambo" era al suo primo ruolo cinematografico.

Queste e altre curiosità nel video della serata realizzato da Franco Maggio: https://www.youtube.com/watch?v=URwXtcQyRYc&feature=youtu.be MR

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterotondo, Festival delle Cerase, lunedì ospite il regista Marco Risi

FrosinoneToday è in caricamento