Monterotondo, sabato 7 febbraio concerto della Fanfara della Polizia di Stato

Sabato 7 febbraio, alle ore 18,00, presso il Duomo, si terrà il primo concerto della Fanfara della Polizia di Stato a Monterotondo.

ASS.IL TAMBURO MONTEROTONDO

Sabato 7 febbraio, alle ore 18,00, presso il Duomo, si terrà il primo concerto della Fanfara della Polizia di Stato a Monterotondo.

L’evento, organizzato dalla Cooperativa Il Tamburo, con il patrocinio del Comune e dell’Icm, è stato organizzato per sostenere i progetti della casa famiglia “Domus” che si trova a Monterotondo. Cinquanta elementi, guidati dal Maestro Domenico Lanzara, si esibiranno in un repertorio moderno che comprenderà anche motivi jazz. “Musica è pane quotidiano” questo il nome del concerto “perché non si vive di solo pane, ma anche di arte, relazioni, preghiera e condivisione” spiega Lucia Bellini, presidente della Cooperativa “Il Tamburo”, che è nata nel 1998 come Associazione, proprio per promuovere la cultura musicale e per utilizzare le arti espressive (musica, danza e teatro) con finalità di promozione della qualità della vita delle persone disabili e delle loro famiglie. La raccolta fondi è stata organizzata per sostenere i progetti casa famiglia “Domus”, che a Monterotondo offre sostegno permanente alle persone adulte con disabilità, e tutti i progetti che ruotano attorno alla struttura, che è anche centro di ascolto. “Un ringraziamento speciale va al parroco Don Pedro per l’accoglienza presso il grande spazio della chiesa del Duomo” spiega Lucia, lieta della sempre maggior vicinanza delle parrocchie del territorio a queste iniziative. Lo scorso dicembre, infatti, un altro evento organizzato presso la parrocchia del Gesù Operaio, in collaborazione con la Scuola di danza ADS International Art School dirette da Isabella Franceschini ha portato alla raccolta di circa 900 euro. MR

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento