Cultura Piglio

Musica, Arte... in Vino a Piglio

Esposte alcune opere di Piero Ricci che hanno fatto da cornice alle musiche composte da Daniele Ingiosi

Interessante serata a Piglio, il M° Piero Ricci e il M° Daniele Ingiosi invitati alla cantinetta, un connubio di qualità che ha meravigliato e fatto trasognare. Esposte alcune opere di Piero Ricci che hanno fatto da cornice alle musiche composte da Daniele Ingiosi, eseguite con diverse fisarmoniche e bandoneon, che hanno dato vita a una serata magica e indimenticabile.

Daniele Ingiosi, docente di musica, e musicista di grande talento di Piglio, è oramai conosciuto e apprezzato in Italia e all'estero, vincitore di oltre cinquanta concorsi, ha tenuto più di duecento concerti come solista e in formazioni da camera in Italia, Francia, Svizzera, Danimarca, Macedonia, Germania, America e Canada.   

Ha inciso tre CD dedicati interamente al musicista e compositore argentino Astor Piazzolla. Un evento artistico che i turisti hanno molto apprezzato e che speriamo in fututo  si possa ripetere. Il M° Piero Ricci premiato ieri sera a Monreale, presso il Museo Giuseppe Sciortino “ Premio Internazionale Eccellenze Museali”, ennesimo riconoscimento per la sua arte, e Daniele Ingiosi, due eccellenze di Piglio che tutti ci invidiano.

Presente la Cantina Sociale di Piglio che ha offerto, vini da far degustare ai presenti, presentati dalla somelier Donatella Ceccaroni, un sodalizio quindi tra arte, musica e vino Cesanese,   famoso nettare di Piglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, Arte... in Vino a Piglio

FrosinoneToday è in caricamento