rotate-mobile
Cultura Falvaterra

Numero antiviolenza e stalking sugli scontrini: anche Falvaterra aderisce

La dicitura "se hai subito violenza o stalking chiama il 1522" sarà stampata sugli scontrini delle attività commerciali presenti sul territorio cittadino

Su proposta della Consigliera delegata ai Servizi Sociali, Elisa Ceccarelli, in collaborazione con le Consigliere donne del Comune, Lea Iovini e Arianna Raponi, anche le attività commerciali di Falvaterra stanno mettendo il numero antiviolenza e stalking sugli scontrini fiscali.

La dicitura "se hai subito violenza o stalking chiama il 1522" sarà stampata sugli scontrini delle attività commerciali presenti sul territorio di Falvaterra: il Bar-Ristorante Bottega Coquinaria, la Farmacia Dr. Casillo, l'alimentari Christine.

"In vista della Giornata mondiale contro la Violenza sulle donne, abbiamo voluto coinvolgere le attività commerciali del Paese in un'iniziativa concreta per il sostegno alle vittime.  Il 1522 è il numero antiviolenza e stalking, darne massima diffusione attraverso gli scontrini è fondamentale a ché le donne siano correttamente informate. Voglio ringraziare gli amici delle attività del Paese per aver prontamente aderito in vista della settimana che ci conduce al 25 novembre: alcuni di loro stanno espletando la procedura tecnica, altri già hanno inserito la dicitura di soccorso alle vittime. Non un'iniziativa estemporanea, ma un'iniziativa che permarrà oltre il giorno simbolico del 25 novembre. Un segnale importante di collaborazione tra l'amministrazione comunale e i nostri commercianti che ringrazio nuovamente per l'entusiasta disponibilità, oltre alle consigliere regionali Marta Leonori e Sara Battisti, che hanno dato impulso a questa iniziativa attraverso una mozione regionale." Così la delegata ai Servizi Sociali Elisa Ceccarelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numero antiviolenza e stalking sugli scontrini: anche Falvaterra aderisce

FrosinoneToday è in caricamento