rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Cultura

Olevano Romano, il 5 e il 6 giugno si parla della giornata della disabilità e della comunità solidale

Il 5 e il 6 giugno a Olevano Romano presso l’Aula Magna del Liceo Cartesio si parla di disabilità in occasione della giornata della disabilità e della comunità solidale. Tra le esibizioni dei ragazzi dei centri diurni del distretto ASL RMG4 alle...

Il 5 e il 6 giugno a Olevano Romano presso l'Aula Magna del Liceo Cartesio si parla di disabilità in occasione della giornata della disabilità e della comunità solidale. Tra le esibizioni dei ragazzi dei centri diurni del distretto ASL RMG4 alle ore 17,30 ,e a seguire, lo spettacolo teatrale "Notre-Dame" del progetto Vivarte si trascorrerà la prima giornata.

Il 6 giugno sarà la volta dell'incontro "Nuovi aspetti giuridico - economici e integrazione socio-sanitaria" tenuto dal dott. Dino Barlaam il Presidente della FISH Lazio, Federazione Italiana per il superamento dell'Handicap previsto per le ore 9.00. Ancora alle ore 10.00 parleranno delle esperienze del terirtorio e dei percorsi di integrazione ad hoc svolti nei loro settori la prof.ssa Silvia Merni dell'associazione Special Olimpics e la dott.ssa Angela Proietti Libianchi dell'associazione Senza Frontiere. Previsto anche un intervento collettivo da parte delle famiglie sulle problematiche maggiormente ricorrenti circa l'integrazione e la solidarietà verso i disabili. In conclusione si terrà un breve workshop riservato alle Istituzioni e agli operatori del settore sulla costruzione di percorsi di continuità.

Iniziativa utile e interessante, tenuta e organizzata qualitativamente ad alti livelli, con esperti del settore e testimonianze reali per affrontare il tema della disabilità in modo semplice e diretto. Laddove la differenza non è un ostacolo ma un punto di partenza per una diversa e doverosa crescita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olevano Romano, il 5 e il 6 giugno si parla della giornata della disabilità e della comunità solidale

FrosinoneToday è in caricamento