menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Olevano_BellaScuola copy

Olevano_BellaScuola copy

Olevano Romano, L’amministrazione comunale augura buon anno scolastico agli studenti

Si torna tra i banchi di scuola ed il primo cittadino di Olevano Romano Avv. Marco Mampieri ha voluto portare un saluto ai numerosi studenti che riprenderanno il percosso educativo.

Si torna tra i banchi di scuola ed il primo cittadino di Olevano Romano Avv. Marco Mampieri ha voluto portare un saluto ai numerosi studenti che riprenderanno il percosso educativo.

"A nome dei colleghi Assessori e di tutta l'Amministrazione comunale, in occasione dell'apertura del nuovo anno scolastico, voglio rivolgere a tutti gli studenti, alle loro famiglie, ai docenti, ai dirigenti scolastici e al personale tutto, i migliori auguri di buon lavoro. La scuola costituisce strumento fondamentale su cui edificare e costruire il nostro paese, palestra di vita e di conoscenza per educare alla cittadinanza attiva e responsabile i nostri ragazzi, i protagonisti del domani. L'estate appena conclusa ha visto l'amministrazione comunale proseguire sulla strada dell'efficientamento e del miglioramento complessivo dei plessi scolastici. Abbiamo sistemato gli infissi alla sezione primavera ed abbiamo tinteggiato gli ambienti ed abbiamo sistemato l'area esterna con la pavimentazione del marciapiede. Continua di fatto la nostra opera del plesso scolastico che fino a pochi anni fa era in condizioni pietose con continui allagamenti e problemi igienici sanitari".

L'assessore alla scuola Alessandro Cianca si dice convinto che: "i lavori fatti per il completamento e il miglioramento dell'edificio scolastico possano costituire la precondizione necessaria per un sereno percorso di apprendimento. Augurando buon anno scolastico ad alunni e insegnanti sottolinea che solo il continuo dialogo tra istituzioni, famiglie e scuola può generare il circolo virtuoso di senso di responsabilità che richiama ciascuno ai propri compiti, innalzando al contempo il livello di formazione, istruzione e senso civico. L 'amministrazione comunale supporterà per quanto possibile l'istituto comprensivo e il liceo, come fatto negli anni precedenti, considerandoli il principale patrimonio per la comunità in quanto strumento di crescita culturale ed economica per le generazioni future".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento