menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Olevano  Ospiti locali

Olevano Ospiti locali

Olevano Romano, salutati gli artisti danesi presenti in città grazie all'Ass. amici del Museo

Simpatica cerimonia di comiato a Villa De Pisa con gli artisti Danesi: Bjarke Regn Svendsen,  Steffen Tas,  Hjördis Haack,  Laila Westergaard  che sono stati ospitati presso l’Associazione Amici del Museo di Olevano Romano (AMO-onlus) gestore in...

Simpatica cerimonia di comiato a Villa De Pisa con gli artisti Danesi: Bjarke Regn Svendsen, Steffen Tas, Hjördis Haack, Laila Westergaard che sono stati ospitati presso l'Associazione Amici del Museo di Olevano Romano (AMO-onlus) gestore in convenzione del Museo Centro Studi sulla Pittura Europea di Paesaggio del Lazio, per dare inizio al programma brillantemente attivato negli anni passati con le importanti iniziative culturali promosse ad Olevano e in Danimarca dall'Associazione.

Ha portato il saluto della città il Sindaco Marco Mampieri, accompagnato dall'Assessore alla Cultura Alessandro Cianca ed è stata questa l'occasione per il muse, di ricevere dai famigliari del maestro romano Angelo Di Castro, due quadri, uno su tavola ed una grafica, donati appunto al museo e messi in mostra con le opere degli artisti danesi i quali si sono detti molto soddisfatti dell'accoglienza ricevuta e del buon cibo che hanno assaporato in città.

Il progetto è coordinato da Serafino Mampieri, presidente dell'AMO-onlus e del Comitato Scientifico del Museo, da Jytte W. Keldborg e Andrea De Giusti entrambe membri del consiglio direttivo dell' AMO, e dall'artista partecipante Bjarke Regn Svendsen.

Nello specifico, nel mese di Settembre è stato dato inizio ad un progetto di rilevante interesse culturale e promozionale locale che li vedrà impegnati nelle fasi progettuali e che si svilupperanno in tre passaggi principali nel 2014, 2015 e 2016.

Ovviamente gli ospiti sono stati salutati con il brindisi di Vino Cesanese Doc e con una degustazione di prodotti locali.

Giancarlo Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento