menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Palestrina, campionato regionale SAS per cani da lavoro e utilità, all’agriturismo Casale Pepe

I nostri migliori amici possono essere non solo utili per la difesa personale ma anche di utilità pratica. Su queste abilità canine si svolge un campionato regionale in due giorni presso l’Agriturismo Casale Pepe di Palestrina.

I nostri migliori amici possono essere non solo utili per la difesa personale ma anche di utilità pratica. Su queste abilità canine si svolge un campionato regionale in due giorni presso l'Agriturismo Casale Pepe di Palestrina.

La S.A.S. Valle del Rio C.R. ha organizzato per sabato 21 e domenica 22 febbraio il Campionato Regionale SAS. Per cani tipo Avv.IPO ZTP-IPO 1-2-3- IPOV BH C.R. con i seguenti giudici: Carlo Mazzetti figuranti: Franco Lo Pinto, Andrea Momi e Federico Pongelli.

Già a natale scorso presso il centro cinofilo A.U.D.A, è stato organizzato da Federico Pongelli, coadiuvato dal suo collaboratore Invan Pizzuti il 1 Trofeo di Natale che tanto successo aveva ottenuto. Quindi sulla spinta di questo si è potuto oggi organizzare a Palestrina il Campionato Regionale.

Alla precedente manifestazione, sono intervenuti il giornalista Giacomo Mazzocchi, capo redattore di tuttosport, nonche direttore della comunicazione della Federazione di Atletica Leggera e l'attore Massimo Bonetti che avrebbe annunciato la sua presenza anche a Palestrina, amico della realtà cinofila e protagonista di storie poliziesche come "La Squadra" a " Le mani dentro la città".

L'intento degli organizzatori è diffondere la conoscenza e la disciplina cinofila chiamata IPO per avvicinare neofiti a questa splendida realtà che regala innumerevoli emozioni e soprattutto far comprendere che il cane di utilità e difesa non è un cane pericoloso ma equilibrato e gestibile.

IPO è suddivisa in vari livelli IPO-1; IPO 2; IPO3; e per ognio livello ci sono tre diversi sezioni di esercizio chiamate "Pista", "Obbedienza", "Difesa".

Insomma, due bei giorni dove esperti cinofili e non potranno confrontarsi e permettere alla gente di avvicinarsi a questa disciplina da cui emerge il sincero rapporto uomo e cane.

G. Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento