menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
300w-sagra-fragole-carchitti-2015

300w-sagra-fragole-carchitti-2015

Palestrina, Carchitti vi aspetta con la38esima edizione della Sagra delle fragole fra degustazione e spettacoli

La bella frazione di Palestrina Carchitti non si smentisce mai e la 38esima sagra delle fragole diventa sempre più un successo anche se scarseggiano sempre più i fondi per portare grandi nomi di richiamo.

La bella frazione di Palestrina Carchitti non si smentisce mai e la 38esima sagra delle fragole diventa sempre più un successo anche se scarseggiano sempre più i fondi per portare grandi nomi di richiamo.

Intanto, la Pro loco, guidata dal giovane Glauco Savina, si sta muovendo per far ottenere a questo prezioso frutto un riconoscimento DOP, vista la particolare nutrizione organolettica che possiede e quindi giustamente gli operatori del settore, visto che questa è un'attività primaria, meritano un importante riconoscimento.

Nel prossimo fine settimana andrà "in scena" la seconda parte della sagra della Fragola e si svolgerà sabato 9 e domenica 10 Maggio nella caratteristica frazione che conta circa 3000 anime.

Sin dal mattino di sabato 9 ci sarà l'apertura di un percorso di caccia presso il tiro a Volo Ariana. Poi si darà corso alle ore 10 all'apertura degli stand enogastronomici, ma soprattutto con le fragole, che saranno servite in tutti i modi. In serata l'esibizione dell'Alpre's band del maestro Alessandro Prelli con l'esibizione della scuola di ballo Original Dance della scuola della Maestra Barbara Braghese.

Domenica 10 ci sarà il clou della manifestazione perché arriveranno le reginette francesi di Bèveres che offriranno fragole a quanti parteciperanno e saranno salutate dagli Sbandieratori del Palio di Sant'Agapito.

Nel pomeriggio diretta con Paolo Filippi su Radio Onda Libera con lo spettacolo Welcome For dance e quindi l'assaggio di fragole offerte dalle reginette francesi.

Poi ci sarà l'esibizione del cane da ferma e altri giochi popolari, in serata l'orchestra Moulin Rouge con il cabaret di Andrea Perroni ed a chiusura alle ore 24 lo spettacolo pirotecnico

Vi ricordiamo, inoltre, che sia il sabato che la domenica saranno aperti degli stand per la degustazione anche degli altri prodotti enogastronomici e ci sarà un servizio Bar con Fragole alla Panna e frullati.

Tutti sono invitati a partecipare, perché è una bella festa ed anche perché si deve aiutare questa comunità che tanto sta facendo per far decollare le fragole frutto del loro sudore.

La manifesatazione ha avuto il patrocinio dalla Regione Lazio e dal Comune di Palestrina ed è organizzata dalla Pro Loco di Carchitti - Valvarino

Giancarlo Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento