rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Cultura

Palestrina, grande successo per lo spettacolo “Lezione/Spettacolo O Musicante nnammurat, Storia di un amore del 700’”

Grande successo ieri per l'operina comica "o Musicante nnammurat" andato in scena presso la sala parrocchiale della chiesa Sacra Famiglia di Palestrina per i ragazzi della scuola Media Pierluigi  da Palestrina.

Grande successo ieri per l'operina comica "o Musicante nnammurat" andato in scena presso la sala parrocchiale della chiesa Sacra Famiglia di Palestrina per i ragazzi della scuola Media Pierluigi da Palestrina.

Uno spettacolo leggero e frizzante capace di presentare la grande musica di Pergolesi in modo del tutto innovativo: il soprano Laura Paolillo "Serpina" e l'attrice Cristina Messeri "Crocifissa" si contengono l'amore dello stesso "Pergolesi" interpretato con maestria dal bass/baritone Angelo Corrado. Nello spettacolo si alternano così parti recitate e parti cantate, brani danzati e scenette esilaranti tipiche del miglior teatro comico napoletano. I musicisti Alessandro Pace al violino e Alfonso Fiorelli al pianoforte sono anch'essi coinvolti nella recitazione. Un grazie particolare alla Preside della Scuola Silvia Mezzanzani, a tutti i docenti ma soprattutto ai ragazzi e ai genitori che hanno permesso la realizzazione di questo spettacolo.

Una demo dello spettacolo è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=lY8VNFihbsA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestrina, grande successo per lo spettacolo “Lezione/Spettacolo O Musicante nnammurat, Storia di un amore del 700’”

FrosinoneToday è in caricamento