Palestrina, Mare' sushi e Wine, la cucina giapponese da gustare come e dove preferite

Mangiare sano e bene oggi è una prerogativa fondamentale per tutti. Sull’onda della passione del Sushi, c’è chi ha deciso di dare una proposta alternativa ai soliti piatti, che le numerose catene cinesi di solito offrono ad un prezzo molto basso...

SAMSUNG CSC-7

Mangiare sano e bene oggi è una prerogativa fondamentale per tutti. Sull’onda della passione del Sushi, c’è chi ha deciso di dare una proposta alternativa ai soliti piatti, che le numerose catene cinesi di solito offrono ad un prezzo molto basso.

Dobbiamo entrare nell’ottica che mangiare sushi non vuol dire mangiare crudo, ed è questo che ci vogliono far capire i tre ragazzi che con cuore e tanta dedizione hanno deciso di mettersi in gioco, aprendo un locale non solo dalla cucina delicata e particolare ma anchemolto chic e raffinato, stiamo parlano di Marè-Sushi e Wine. Il Marè è il primo Shushi Bar di Palestrina situato nel vero centro storico del paese, nella piazza centrale del Teatro con un facile parcheggio davanti.

La loro è una sfida del tutta italiana, non vogliono puntare sul risparmio, ma mettendo la loro faccia ed il loro nome, scelgono il miglior pesce ogni giorno, dai fornitori che personalmente conoscono, ogni scelta è dettata da amore e cura, che ricevono peraltro dal feedback positivo della clientela che arriva da tutta la zona a sud di Roma e fino alla Ciociaria: da Palestrina, ovviamente, Colonna, San Cesareo, Valmontone, Cave, Zagarolo, Labico, Genazzano, Colleferro fino ai Castelli Romani.

Il loro menù ha diverse proposte di cotto come il sushi rice salmone teriaki: con 8 euro potrete gustare, infatti, un piatto di riso e salmone fresco cotto , oppure i roll di riso con il tonno scottato al pepe nero, o gambero bollito e rucola, inoltre la meravigliosa tempura nonchè la frittura fatta di farina di riso e acqua, quindi molto leggera; poi ci sono alcuni piatti di crudo per gli appassionati, come il sashimi misto ( salmone tonne e gamberi crudi), la tartare di tonno e mela verde, o salmone e mango.

Un menù ideale per chi si avvicina per la prima volta al Marè e non conosce il sushi potrebbe essere: gamberi e calamari in tempura, sushi rice salmone teriaky, e il maki marè (roll di riso fritto con salmone, philadephia e fragola) . Molto quotato è inoltre l'aperitivo Marè che costa 10 euro comprende un mix si rollcottoe/o crudi, una tempura mista e un calice di vino. Dal 16 Settembre, giorno in cui Marè è stato inaugurato, i consensi sono stati numerosi,infatti anche i più sospettosi sono rimasti soddisfatti e sono ritornati.

I cuochi hanno ricevuto insegnamenti e la miglior tecnica dal Sushi Chef Davide Melani, Sushi man dei Vip. Giovane e capace, dopo 10 anni da Shinto, è stato scelto per formare i collaboratori e trovare la cucina migliore che potesse soddisfarvi.

Per chi volesse gustare questi piatti prelibati comodo a casa propria, è stato attivato il servizio take away, che sta prendendo il via alla grande, infatti potete ordinare ciò che più gradite telefonicamente, tramite il nostro sito www.maresushi.it oppure scaricando l’app e pagando online direttamente.

Non vi rimane che provare!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento