rotate-mobile
Cultura

Palestrina, “Non tutti i ladri vengono per nuocere” in scena al Teatro Principe per il progetto senior della compagnia dell’Alberone

Al Teatro Cinema Principe di Palestrina dal 30 giugno al 2 luglio grazie alla Compagnia dell’Alberone tornano alla ribalta gag e grasse risate con lo spettacolo “Non tutti i ladri vengono per nuocere” del Maestro Dario Fo. Dopo lo strepitoso...

Al Teatro Cinema Principe di Palestrina dal 30 giugno al 2 luglio grazie alla Compagnia dell’Alberone tornano alla ribalta gag e grasse risate con lo spettacolo “Non tutti i ladri vengono per nuocere” del Maestro Dario Fo. Dopo lo strepitoso successo di “PINOCCHIO IL MUSICAL” infatti, la compagnia torna in scena con una grande novità: il progetto "SENIOR" in cui sono stati inclusi anche i genitori dei componenti della compagnia stessa.

Per tutti questi anni, hanno sopportato e supportato gli attori più giovani e le loro nottate in bianco per concludere al meglio le prove e terminare le scenografie. Ora i ruoli si sono invertiti e sul palco ci saranno proprio loro! Dopo 10 mesi di duro lavoro sono pronti a far sbellicare dalle risate tutti gli spettatori in questa Farsa teatrale di Dario Fo e Franca Rame.

Angelo Tornati è un ladruncolo da strapazzo, un povero disgraziato al "lavoro" in un lussuoso appartamento di città, impegnato più che a racimolare refurtiva, a rassicurare la moglie che in continuazione telefona nell'appartamento. Distratto dalle continue telefonate, perde del tempo prezioso: entrano così nell'appartamento il proprietario di casa e una giovane donna, che si scoprirà ben presto essere la sua amante. I tre intrecciano un divertente dialogo, reso ancora più esilarante dalla telefonata della moglie del ladro che viene scambiata per la legittima moglie del proprietario: da qui un continuo alternarsi di colpi di scena che porteranno ad un intreccio sempre più fitto, fin quando nell'appartamento si incontreranno la moglie del ladro, la moglie del proprietario e i rispettivi amanti. La commedia si chiude con uno sguardo sulla nostra società, con i suoi vizi, le sue falsità, le sue ipocrisie, che l'autore, con spirito sagace, ha saputo cogliere e rappresentare strappandoci un ultimo e ironico sorriso.

Tra equivoci e tradimenti gli attori si cimenteranno, mettendosi in gioco coraggiosamente in questo nuovo sogno "made in Alberone". Dal 13 giugno è aperta ufficialmente la prevendita dei biglietti presso La Macchia – copisteria V.le Pio XII Rita Tessuti & Biancheria - C.so Pierluigi , 72, Edicola Il Camaleonte- Via Prenestina Nuova (Info e prenotazioni: 348 9829687) Il Costo biglietto: Intero 8,00€ • Ridotto 6,00€(La riduzione sarà effettuata a teatro per: età inferiore ai 10 anni, gruppi superiori alle 20 persone ed over 60).

Uno spettacolo da non perdere e che coinvolgerà lo spettatore in una atmosfera di divertimento e di allegria per trascorrere piacevolmente le prime serata di estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestrina, “Non tutti i ladri vengono per nuocere” in scena al Teatro Principe per il progetto senior della compagnia dell’Alberone

FrosinoneToday è in caricamento