Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cultura

Palestrina, tornano in scena gli ScanSonati con "Il lupo perde il pelo"

Dal 1 al 9 aprile presso L’auditorium Pierluigi di Palestrina in via delle Monache tutti pronti a ridere con la brillante commedia “Il Lupo perde il pelo”, messa in scena magistralmente dal gruppo de “Gli ScanSonati”. “Il lupo perde il pelo”...

Dal 1 al 9 aprile presso L'auditorium Pierluigi di Palestrina in via delle Monache tutti pronti a ridere con la brillante commedia "Il Lupo perde il pelo", messa in scena magistralmente dal gruppo de "Gli ScanSonati". "Il lupo perde il pelo", scritta da Ray Cooney, è uno dei lavori più divertenti degli ultimi decenni; un successo straordinario che soltanto in Inghilterra, dove ha debuttato nel 1982, è arrivata a superare le 3500 repliche nel giro di pochi anni ed è stata poi tradotta in numerose lingue e rappresentata in tutto il mondo.

Il titolo originale è "Run for your wife", letteralmente "Corri per tua moglie", e proprio quello di correre da una casa all'altra sembra essere il passatempo preferito di Mario, un tassista felicemente sposato con due mogli contemporaneamente: Carla e Barbara, innamorate e gelose entrambe. Grazie anche ai turni di lavoro, che gli permettono di gestire i due ménage coniugali, il suo tran tran quotidiano fila alla perfezione fino al giorno in cui un banale infortunio mette tutto a repentaglio... "il lupo perde il pelo" è una farsa scritta in modo straordinario, un perfetto meccanismo teatrale ad incastri che si basa sul frenetico susseguirsi di situazioni ambigue, sull'incessante aprirsi e chiudersi delle porte di casa, sul continuo e imprevisto squillare dei telefoni, sul crescendo inarrestabile di esilaranti colpi di scena. Date le premesse, le aspettative il testo e gli attori è sicuramente un evento da non perdere.

Date e orari spettacoli:

Sabato 1 aprile ore 20.45

Domenica 2 aprile ore 17.00

Venerdì 7 aprile ore 20.45

Sabato 8 aprile ore 20.45

Domenica 9 aprile ore 17.00 BIGLIETTI ?8,00 IN VENDITA presso:

IL CAMALEONTE Cartolibreria - Via Prenestina Nuova 46/A

TABACCHERIA DE PROSPERIS - P.zza Regina Marcgherita 16

Info: 320 8530541

Alessandra Francesconi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestrina, tornano in scena gli ScanSonati con "Il lupo perde il pelo"

FrosinoneToday è in caricamento