rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Cultura

Palestrina, tutto pronto per il Premio e Festival Albatros - città di Palestrina sulla letteratura del viaggio

Un'occasione unica per coniugare turismo, letteratura, musica, teatro. In Italia c'è un piccolo grande festival letterario, unico nel suo genere, interamente dedicato al Viaggio.Da 18 anni si tiene a Palestrina, in provincia di Roma, cittadina di...

Un'occasione unica per coniugare turismo, letteratura, musica, teatro. In Italia c'e? un piccolo grande festival letterario, unico nel suo genere, interamente dedicato al Viaggio.Da 18 anni si tiene a Palestrina, in provincia di Roma, cittadina di rara bellezza, famosa per il Tempio della Fortuna Primigenia, da sempre meta di pellegrinaggi.

Giunto ormai alla sua diciottesima edizione, il Festival, che assegna un Premio dal nome evocativo L'Albatros, e? cresciuto anno dopo anno grazie anche al sostegno delle istituzioni locali che danno il loro patrocinio (Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale, Soprintendenza Archeologica del Lazio e Comune di Palestrina) e ad una formula originale: un programma articolato che investe per piu? di 3 settimane le principali piazze e luoghi della cittadina, a cominciare dalla suggestiva Cavea del Museo Archeologico Nazionale, con aperitivi e sessioni in cui sono i lettori a presentare i libri in concorso.

Il Festival, ideato e organizzato dall'Associazione culturale Lupus In Fabula, si svolge dal 4 al 27 giugno 2015 nel centro storico della citta?.

L'assegnazione dell'Albatros citta? di Palestrina e? prevista per sabato 27 giugno ore 21.00 presso la Cavea del Museo Archeologico Nazionale, immersi in un paesaggio affascinante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestrina, tutto pronto per il Premio e Festival Albatros - città di Palestrina sulla letteratura del viaggio

FrosinoneToday è in caricamento