rotate-mobile
Cultura

Palestrina, tutto pronto per la giornata di studi in onore di Lino Bianchi

Presso il complesso degli edifici del Foro a Palestrina il 4 marzo si terrà una giornata di studi, di confronto e di discussione in onore di Lino Bianchi, amico, musicista e musicologo in occasione dell’inaugurazione di un busto in sua memoria...

Presso il complesso degli edifici del Foro a Palestrina il 4 marzo si terrà una giornata di studi, di confronto e di discussione in onore di Lino Bianchi, amico, musicista e musicologo in occasione dell’inaugurazione di un busto in sua memoria.

L’evento partirà nella mattinata con i saluti e la gradita partecipazione dell’ On. Rodolfo Lena, consigliere regionale, i saluti istituzionali del sindaco di Palestrina Adolfo De Angelis ed un intervento del dott. Marco Angelini presidente della Fondazione G.P. da Palestrina che renderà omaggio a Lino Bianchi in quanto egli stesso aveva cooperato, all’epoca, alla nascita della fondazione. Vari saranno gli altri interventi che si susseguiranno sia durante la mattinata che durante il pomeriggio presso la Casa natale di Pierluigi da Palestrina. Tutti avranno come tema centrale la musica che unisce e unifica anche nelle maggiori difficoltà e complicanze. E’ previsto un servizio di navetta gratuito alle ore 8.45 con partenza da Roma, fermata metro Lepanto e ritorno al termine dell'evento per facilitare la partecipazione degli interessati.

Alessandra Francesconi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestrina, tutto pronto per la giornata di studi in onore di Lino Bianchi

FrosinoneToday è in caricamento