menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
invito fronte

invito fronte

Palestrina, tutto pronto per l'incontro "Dov’è mio fratello? Sono io il suo custode…RETE APERTA CARITAS-COMUNI"

La Chiesa e le amministrazioni comunali hanno fatto sinergia per far fronte alla povertà diffusa. Infatti, Caritas, con la sua rete di Centri di ascolto, e i comuni, attraverso i rispettivi Servizi sociali, hanno evidenziato la crescente esigenza...

La Chiesa e le amministrazioni comunali hanno fatto sinergia per far fronte alla povertà diffusa. Infatti, Caritas, con la sua rete di Centri di ascolto, e i comuni, attraverso i rispettivi Servizi sociali, hanno evidenziato la crescente esigenza di trovare fonti di sostentamento alle famiglie, rispettando la dignità del lavoro e non semplicemente elargendo somme a sostegno.

Il prossimo 19 marzo alle ore 17 presso la Curia vescovile, nella Sala dei Cardinali, la Caritas diocesana di Palestrina e i comuni di San Vito Romano, Olevano Romano, Castel San Pietro Romano e Palestrina presentano un nuovo modello di intervento per incidere sul momento di crisi lavorativa che attanaglia i nostri territori.

L'incontro è volto ad illustrare la rete di collaborazione che si è creata tra la Caritas diocesana, organismo pastorale della diocesi di Palestrina, e le amministrazioni locali, che ha portato alla stesura di un accordo per sostenere economicamente le famiglie più disagiate attraverso la realizzazione di progetti di decoro urbano.

Teresa Caico

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento