Cultura

Paliano a sostegno dell'AISM

In occasione della Festa della Donna, il 3, il 4 e l’8 marzo in 5mila piazze italiane sarà possibile sostenere l’impegno dell' Associazione Italiana Sclerosi Multipla

In occasione della Festa della Donna, il 3, il 4 e l’8 marzo in 5mila piazze italiane sarà possibile sostenere l’impegno dell’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, a fianco delle persone affette da sclerosi multipla, una malattia che colpisce principalmente la popolazione femminile.L’assessorato alle Politiche Sociali ha deciso di aderire all’iniziativa dell’AISM “Benvenuta Gardensia”, la campagna dedicata alle donne colpite da questa patologia, attraverso la vendita di ortensie e gardenie sabato 3 marzo in piazza XVII Martiri.

Il commento dell'assesore Campoli e del sindaco Alfieri

L’assessore Eleonora Campoli ha dichiarato: "La sclerosi multipla è una malattia molto grave perché imprevedibile e spesso progressivamente invalidante che necessita di una cura che purtroppo al momento ancora non è stata trovata. Al momento esistono solo terapie che ne rallentano il decorso e che migliorano la qualità della vita dei malati. Con entusiasmo sosteniamo l’AISM che attraverso i fondi che raccolgono, contribuiscono ad incrementare i finanziamenti dei progetti di ricerca e al potenziamento di servizi per le persone colpite da SM».
"Esorto i cittadini a partecipare all’iniziativa “Benvenuta Gardensia” per sostenere la ricerca contro la sclerosi multipla. Un piccolo gesto da parte di ciascuno fare la differenza". Questo l’invito del sindaco Domenico Alfieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano a sostegno dell'AISM

FrosinoneToday è in caricamento