Paliano, City Center Race: grande successo per la corsa nel centro storico

"Questa iniziativa – ha dichiarato il consigliere con delega alle Politiche Giovanili, Serena Montesanti – ha offerto a tutti i partecipanti la possibilità di cimentarsi in una corsa podistica organizzata con l'intento di valorizzare, grazie allo sport, il nostro magnifico borgo, che tanto ha da offrirci"

Grande riscontro di pubblico e partecipanti per la prima edizione della “City Center Race”, la corsa podistica amatoriale nelle vie del centro storico di Paliano, organizzata dal Consiglio Comunale dei Giovani, in collaborazione con Cantina Brassicola Digitale, in concomitanza con l’apertura – venerdì scorso, 2 agosto – della II edizione del beer festival “Notti Dipinte”.

Nonostante un tempo incerto, la gara si è svolta regolarmente coinvolgendo decine di partecipanti, impegnati in un percorso anulare di 3,6 km con partenza da piazza Marcantonio Colonna e passaggi su viale Garbaldi, piazzetta del Carmine, via Moele Tosi, viale Cavour e corso Vittorio Emanuele II. Due le categorie in gara: per gli uomini, vittoria di Francesco Sanhueza, seguito da Stefano Rossi e Andrea Spola; per le donne, primo posto per Rita Durante, secondo posto per Giorgia Spera, terza classificata Martina Fratocchi.

"Questa iniziativa – ha dichiarato il consigliere con delega alle Politiche Giovanili, Serena Montesanti ha offerto a tutti i partecipanti la possibilità di cimentarsi in una corsa podistica organizzata con l'intento di valorizzare, grazie allo sport, il nostro magnifico borgo, che tanto ha da offrirci. È stato bello correre l'uno accanto all'altro, ognuno nel proprio ritmo, per poi vivere, all’arrivo in piazza Marcantonio Colonna, un momento di convivialità accompagnato dalla degustazione di un’ottima birra. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato, ai ragazzi dello staff, alla polizia locale, a Cantina Brassicola Digitale che, oltre ad averci ospitato durante il festival “Notti Dipinte”, ha supportato e creduto nel lavoro dei  fantastici ragazzi del Consiglio Comunale dei Giovani. Un’esperienza che non mancheremo certo di rinnovare il prossimo anno".

"La prima edizione della “City Center Race” ha rappresentato una bella occasione per coniugare l’amore che abbiamo per il nostro centro storico ai valori positivi dello sport. La pioggia non ha scoraggiato i tanti partecipanti, ma anzi ha reso la competizione più incerta e competitiva, trasformata poi in una festa comune una volta tagliato il traguardo. Ringrazio di cuore il Consiglio Comunale dei Giovani e Cantina Brassicola Digitale e tutte le persone che si sono spese per l’organizzazione e la buona riuscita dell’evento". Questo il commento del consigliere con delega alle Politiche per lo Sport, Vanorio Calamari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento