Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cultura Paliano

Paliano, concluso con successo un weekend dedicato allo sport e al divertimento

"La nostra formula: divertimento e socialità per i nostri bambini che si sono avvicinati alla disciplina più adatta a loro." Queste le parole di Vanorio Calamari, Consigliere con delega alle Politiche Sportive.

Per la città di Paliano è appena terminato un fine settimana colmo di attività dedicate ai giovani sportivi che hanno potuto saggiare, per divertimento o per passione, tanti sport diversi: calcio, palla a volo, mountain bike, karate, danza, basket a tanto altro.

Il Sindaco Domenico Alfieri: "Queste giornate hanno permesso alle diverse associazioni sportive di promuovere lo sport nei suoi diversi ambiti e declinazioni. Visto il successo in termini di partecipanti appare sempre più evidente la vocazione sportiva della nostra città e il nostro obiettivo di veicolare l’idea dello sport inteso non solo come strumento per un corretto sviluppo psico-fisico, ma anche come una palestra capace di insegnare valori, di promuovere integrazione e socializzazione. Ringrazio tutte le associazioni sportive del territorio che hanno partecipato e i volontari del Servizio Civile per la collaborazione".

"Appuntamento ormai annuale all'insegna dello Sport come strumento di condivisione e crescita per i bambini e i ragazzi. Il tutto fatto nella massima sicurezza come previsto dalle norme anti Covid-19. La nostra formula: divertimento e socialità per i nostri bambini che si sono avvicinati alla disciplina più adatta a loro. Finalità principale dell'evento è quella di fornire una vetrina per le attività delle associazioni sportive, ai quali vanno i miei ringraziamento per l’impegno e la passione". Queste le parole di Vanorio Calamari, Consigliere con delega alle Politiche Sportive.

"La manifestazione di questo weekend – ha affermato Serena Montesanti, consigliere con delega alle Politiche Giovanili - è un appuntamento ormai indubbio per il successo che ottiene annualmente. Lo sport si dimostra sempre un ottimo strumento di condivisione e crescita per i bambini e i ragazzi. La formula è quella più bella perché unisce il divertimento e la socialità alla possibilità per tanti ragazzi e ragazze di trovare la disciplina a loro più adatta. Grazie alle associazioni sportive e al Consiglio dei Giovani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, concluso con successo un weekend dedicato allo sport e al divertimento

FrosinoneToday è in caricamento