Paliano, al via il convegno sugli alberghi diffusi

L'iniziativa nasce con lo scopo di rivalutare i borghi storici ed offrire un servizio alberghiero completo, senza dover ricorrere alla creazione di una struttura apposita in un unico edificio

Martedì 5 dicembre alle ore 16.00 presso il teatro comunale Esperia si terrà il convegno “Gli Alberghi diffusi nei borghi del Lazio”. Ad intervenire Flaminia Santarelli, Dirigente dell'Area Promozione e Commercializzazione dell'Agenzia Regionale del Turismo, e Giancarlo Dall’Ara Presidente Associazione Italiana Alberghi Diffusi.

Valorizzazione del patrimonio artistico e culturale dei borghi

Tale iniziativa nasce dalla consapevolezza che la Regione Lazio ha una grande ricchezza di borghi storici che hanno al loro interno palazzetti medievali , rinascimentali e case d’epoca. In tale contesto i piccoli comuni sono custodi di tradizioni locali, di un immenso patrimonio artistico e architettonico e racchiudono potenzialità turistiche ancora poco conosciute o valorizzate.

Alberghi diffusi

È possibile potenziare tutto questo anche attraverso la promozione degli Alberghi diffusi che permettono di offrire un servizio alberghiero completo, unendo potenzialità già presenti, senza dover ricorrere alla creazione di una struttura apposita che le raccolga in un unico edificio. Paliano è uno di quei comuni che si prestano allo sviluppo di tale forma di ricettività per diffondere il turismo ecosostenibile ed esperienziale. 
Nell’incontro si discuterà dunque sull’ospitalità diffusa con professionisti del settore e autorità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento