Domenica, 17 Ottobre 2021
Cultura Paliano

Paliano, dall'8 dicembre inizia il "Natale palianese"

Tante iniziative per tutti i gusti animeranno il paese in questo periodo di festa a partire dall'accensione dell'albero a cura della pro loco in piazza XVII Martiri

Venerdì 8 dicembre appuntamento alle ore 18.00 in piazza XVII Martiri per dare il via ufficiale ai festeggiamenti del Natale 2017 a Paliano con l’accensione dell’albero, a cura della Proloco.

Gli eventi in programma

Già dalle 16.30 del pomeriggio, il tetro Esperia sarà pronto ad ospitare i più piccoli nella casetta di Babbo Natale, che resterà aperta fino al 6 gennaio, anche quest’anno allestita dal “Gruppo Mamme Paliano”. Le note della Banda Musicale “Città di Paliano” contribuiranno a calarci nell’atmosfera natalizia. Sempre l’8 dicembre sarà anche il giorno in cui si decreterà l’inizio del concorso “Natale in vetrina” e il percorso “I Presepi nelle cantine del borgo” a cura del Palio dell’Assunta & Corteo Storico “Città di Paliano”.  E poi, ad accompagnarci fino all’Epifania, spettacoli teatrali e musicali, la motoslitta di Babbo Natale a cura del motoclub Franco Attura, l’ormai immancabile “Partita del Cuore” giunta alla sua quarta edizione, e anche un convegno sull’olio extra-vergine d’oliva che precederà la “Bruschettata” con gli oli del concorso “Olio di produzione propria”.

Il commento del sindaco Alfieri

"Anche questo a Natale si darà spazio a tutti, adulti e bambini, perché tante sono le iniziative che sicuramente soddisferanno i gusti più variegati. Musica, teatro, senza dimenticare la cultura e le tradizioni del territorio. Con l’augurio per tutti di trascorrere un Natale sereno. Il gesto simbolico dell’accensione dell’albero segnerà l’avvio delle festività natalizie per la città di Paliano. L’Amministrazione si è adoperata affinché fosse possibile proporre un calendario ricco di eventi che saranno anche momento di incontro per la cittadinanza durante le feste, attimi ricchi di valori autentici e di contatti umani, di testimonianze di amicizia e condivisione". Così ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, dall'8 dicembre inizia il "Natale palianese"

FrosinoneToday è in caricamento