rotate-mobile
Cultura Paliano

Paliano, come aprire il dialogo intergenerazionale nell’era digitale: al via il primo incontro

Il primo di una serie di appuntamenti organizzate dall' A.ge in collaborazione con il comune per aprire un confronto fra gli educatori

Sabato 17 febbraio alle ore 10.30 presso la sala teatro Esperia, avrà inizio il ciclo di incontri relativi al progetto promosso dall’A.Ge (Associazione Genitori, sezione di Colleferro) in collaborazione con gli assessorati alle Politiche Sociali e Scolastiche del comune di Paliano “Aprire il dialogo intergenerazionale nell’era digitale”. 

L'obiettivo dell'iniziativa

L’iniziativa ha come scopo quello di aprire un confronto fra gli educatori, siano essi docenti o genitori, grazie all’aiuto di professionisti dell’area psico-socio-sanitaria, al fine di sviscerare le diverse problematiche e difficoltà in cui oggigiorno si trovano gli adulti nel rapportarsi con i bambini e i ragazzi.

Il commento del sindaco Alfieri

Il sindaco Domenico Alfieri ha dichiarato: "Il dialogo intergenerazionale è estremamente importante ma nello stesso tempo problematico. Rapportarsi come genitori verso i figli a volte risulta complicato, quindi il progetto proposto dall’A.ge ci è apparso sicuramente utile perché attraverso questi seminari si avrà la possibilità di aprire un dibattito, un confronto e soprattutto avere delle possibili soluzioni o consigli sul come gestire le relazioni".

Le parole dell'assessore Campoli

"Come avevamo anticipato qualche mese fa, il progetto avrà finalmente inizio. Attraverso questi incontri cercheremo di creare una rete sinergica e di dialogo tra istituzioni, scuola e famiglia per poter riflettere su quali siano gli strumenti migliori per affrontare le complesse dinamiche familiari che sono in continua evoluzione". Questo il commento dell’assessore Eleonora Campoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, come aprire il dialogo intergenerazionale nell’era digitale: al via il primo incontro

FrosinoneToday è in caricamento