rotate-mobile
Cultura Paliano

Paliano, la famiglia in festa in piazza Colonna con la diocesi (foto)

Dal Vescovo Parmeggiani il richiamo ad una sola famiglia composta da un uomo ed una donna

In un clima molto sereno si è svolta a Paliano la Festa diocesana della Famiglia (Paliano e Serrone sono gli unici due comuni ciociari che ricadono sotto la diocesi di Palestrina), presieduta da Sua Eccellenza Mons. Mauro Parmeggiani (amministratore apostolico della Diocesi Suburbicaria di Palestrina) che ha esclamato, tra il serio ed il faceto “l’unica cosa di buono lasciata dal mio predecessore”.

Alla Santa Messa celebrata in Piazza Marcantonio Colonna hanno partecipato anche diversi sindaci ed i rappresentati dei vari comuni. Nell’omelia il vescovo ha ribadito che la famiglia é composta da un uomo e una donna, senza tentennamenti. Le famiglie di fatto non esistono per la chiesa e soprattutto le altre famiglie fatte da persone dello stesso sesso. In piazza sono state rinnovate le promesse matrimoniali. “Ora tutti voi sposi qui presenti, dandovi la mano destra, rinnovate le promesse che vi siete scambiati davanti al Signore e alla Chiesa, quando vi siete uniti nel sacro vincolo del matrimonio”.

Palino festa famiglia

La giornata era iniziata con la testimonianza di Costanza Miriano (mamma, giornalista, scrittrice e blogger) che ha parlato della sua bella esperienza. Dopo la Santa Messa celebrata dal Vescovo Mons. Mauro Parmeggiani  l’agape fraterna  in piazza  XVII Martiri, offerto dal Comune e preparato dai Rioni Le Mole e Jo Colle con la musica degli Hernicantus e la testimonianza di Mienmiuaif  e l’esibizione del mago Benny e dopo il momento di preghiera conclusivo il tutto si è chiuso con i balli della Holy Dance di Suor Anna Nobili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, la famiglia in festa in piazza Colonna con la diocesi (foto)

FrosinoneToday è in caricamento