menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paliano, "Festival Corto... Ma non troppo!", ancora aperte le iscrizioni al concorso

Il concorso di cortometraggi del Festival palianese dedicato alla salute mentale è stato aperto a metà febbraio: 49 autori cinematografici hanno iscritto le loro opere

Continuano i lavori di programmazione dell’ottava edizione del Festival Corto... Ma non troppo! organizzato dalle Strutture Residenziali Socio Riabilitative Casa Johnny e Casa Mary di Paliano. Il Festival che era stato programmato - come ogni anno - per il mese di giugno è stato rimandato a causa dell’emergenza sanitaria. Il concorso di cortometraggi del Festival palianese dedicato alla salute mentale è stato aperto a metà febbraio: 49 autori cinematografici hanno iscritto le loro opere.

"Un successo senza precedenti. Siamo orgogliosi del risultato ottenuto: è per noi motivo di incoraggiamento scoprire che molte realtà professionali aderiscono alla nostra iniziativa fondata sulla volontà di abbattere i pregiudizi e di promuovere l’inclusione sociale". - dichiara il Direttore Artistico del Festival Enzo Prisco 

L’organizzazione rende noto che sono ancora aperte le iscrizioni per strutture socio terapeutiche / riabilitative / psichiatriche, strutture che si occupano di disabilità in generale (Associazioni, Centri Diurni, Day Hospital).

"La grave crisi sanitaria che ha colpito il nostro paese ha impedito a molte di queste realtà di preparare il materiale necessario per l’iscrizione. Abbiamo quindi stabilito di dare loro altro tempo per poter organizzare il lavoro e per poter partecipare al nostro Festival. Speriamo di riuscire a realizzare l’evento entro il prossimo settembre, quindi a breve comunicheremo la scadenza per le iscrizioni e le date della manifestazione". - commenta Prisco.

Prossimamente verranno fornite nuove informazioni sul concorso e sulle date del Festival.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

  • Eventi

    Alatri, il Cristo nel Labirinto e le Mura Ciclopiche

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento