rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura Paliano

Paliano, i cittadini si rimboccano le maniche durante la giornata ecologica in contrada Terrignano

Entusiasmo dei partecipanti che oltre a contribuire al decoro della città hanno creato un momento di concreta socializzazione

La Giornata Ecologica organizzata dal comitato della contrada di Terrignano, domenica 8 ottobre, si è conclusa con un apprezzabile successo in termini di partecipazione. I cittadini hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa che, oltre a contribuire al decoro del quartiere è riuscita a realizzare un momento di concreta socializzazione.

La giornata ecologica

Dalle prime ore del mattino, infatti, un gruppo di terrignanesi, insieme all’assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani Simone Marucci, hanno battuto palmo a palmo la via principale della contrada raccogliendo e differenziando l’immondizia trovata ai lati della strada e in alcune scarpate.

Il commento di Marucci

L’assessore comunale ha ringraziato tutti coloro che si sono attivati per la buona riuscita dell’evento: «Queste iniziative rappresentano un ottimo veicolo per la sempre maggiore diffusione di una cultura ambientale nell’intero territorio comunale e la formazione di una coscienza civica che veda il cittadino partecipe e protagonista, capace di prendersi cura dei luoghi dove vive: gli spazi pubblici costituiscono un prezioso patrimonio per la collettività e sta alla responsabilità di ognuno mantenere decorosamente questa ricchezza. Doverosi quindi i complimenti da parte dell’amministrazione al comitato e ai cittadini e un ringraziamento al personale Gea e ai volontari della Protezione Civile per la collaborazione».

La giornata si è conclusa con un pranzo offerto ai concittadini dal comitato di zona, un momento di convivialità e di socializzazione, concluso con le parole di ringraziamento del presidente Michele Romani verso la popolazione tutta e con un momento di discussione riguardo le prossime iniziative rivolte alla contrada

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, i cittadini si rimboccano le maniche durante la giornata ecologica in contrada Terrignano

FrosinoneToday è in caricamento