Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cultura Paliano

Paliano, premiati i vincitori del concorso fotografico del rione S. Andrea

Vince Anna Quatrana. Sul podio con lei Marco Schifalacqua e poi Roberto Romolo con scatti riferiti al Palio e all'estate palianese

Giovedì 30 novembre si è svolta la premiazione dell’ormai consueto concorso fotografico organizzato dal rione S.Andrea. L’evento rientra nella settimana di festeggiamenti per il patrono di Paliano S.Andrea apostolo.  Il concorso è giunto alla sedicesima edizione e quest’anno è stato deciso di ampliare il tema oggetto delle foto, vale a dire non solo, come di consuetudine, scatti riferiti al Palio 2017, ma anche all’intero periodo di festeggiamenti dell’Estate Palianese.

La giuria e i premiati

Il rione, inoltre, intende estendere ancora il ventaglio di contenuti delle foto per il prossimo anno, dedicando la mostra fotografica e il relativo concorso al paese nelle sue originalità: vicoli, portoni, angoli originali di Paliano. La giura di questa edizione, composta da Lorenzo Carlan, Rosaria Proietti, Daniela Reitano e Pierluigi Spigoni, basandosi sui criteri di bellezza della foto, originalità del soggetto e del tema scelto, hanno conferito il primo premio a Anna Quatrana, seguita sul podio da Marco Schifalacqua e poi Roberto Romolo.

Il commento del sindaco Alfieri


Il sindaco Domenico Alfieri ha commentato: "I miei più sentiti complimenti al rione S.Andrea per questa che è un’iniziativa culturale di spessore iniziata ben sedici anni fa e che procede speditamente. La nostra Amministrazione valuta molto positivamente questi progetti, come anche la pubblicazione del libro per il ventennale del Palio, sempre dall’idea del comitato di S.Andrea che è costantemente attivo ed operoso per il nostro paese. L’augurio è che anche il concorso fotografico cresca ancora in numero di partecipanti e nel valore stesso che fornisce al nostro comune".

Le parole dell'assessore alla cultura Adiutori


"Il rione S.Andrea – ha dichiarato Valentina Adiutori, vicesindaco e assessore alla Cultura - è un esempio encomiabile per le attività che riesce a portare avanti, un gruppo che prende forza dall’amicizia e dalla condivisione dei suoi membri. Il concorso fotografico è un’iniziativa che rende omaggio al nostro paese e regala ai posteri le immagini passate. Complimenti alla vincitrice Anna Quatrana, a tutti gli altri partecipanti al concorso e naturalmente al comitato di S.Andrea".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, premiati i vincitori del concorso fotografico del rione S. Andrea

FrosinoneToday è in caricamento