rotate-mobile
Cultura Paliano

Paliano nel libro di Ram che verrà presentato in Canada

Nel libro viene citato anche il progetto de “La Via dei Canti” realizzato nel Bosco di Paliano nell’agosto 2020.

Il 19 maggio, presso la Galerie de l’Uqam in Canada, verrà presentato il libro di RAM – radioartemobile, la piattaforma per l’arte contemporanea dedicata alla ricerca sonora e all’attività espositiva, fondata da Dora Stiefelmeier e Mario Pieroni, legata a “Zerynthia Associazione per l’Arte Contemporanea OdV”. Nel libro viene citato anche il progetto de “La Via dei Canti” realizzato nel Bosco di Paliano nell’agosto 2020.

Il Sindaco Domenico Alfieri: «Grazie a Dora Stiefelmeier e Mario Pieroni che, oltre ad aver scelto più volte Paliano come luogo ideale per i loro progetti, ora hanno inserito la nostra città e il Bosco in quest’opera divulgativa internazionale. È un onore per noi essere presenti nel libro come palcoscenico di iniziative culturali di grande livello».

«Con questo libro – ha dichiarato l’Assessore Simone Marucci - il nome della città di Paliano giungerà oltremare, fino in Canada, insieme a tanti altri progetti e mostre realizzate da RAM in cui si coniuga arte visiva e sonora. Siamo stati partner di diverse iniziative proposte dall’associazione Zerynthia come i progetti “Insieme”, “Insieme in silenzio” e “La Via dei Canti: Uccelli/Birds” che hanno dato alla nostra comunità nuove e inusuali chiavi di lettura della realtà attraverso l’arte contemporanea».

«Le installazione di RAM e Zerynthia ci hanno sempre permesso di proporre una nuova piattaforma culturale, strettamente legata al territorio ma, nello stesso tempo, aperta ad una dimensione addirittura internazionale. I miei complimenti per la presentazione del libro e un ringraziamento per aver incluso Paliano nell’opera». Questo il commento di Valentina Adiutori, Assessore alla Cultura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano nel libro di Ram che verrà presentato in Canada

FrosinoneToday è in caricamento