rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cultura Paliano

Paliano, magniloquenti sonorità barocche e Bach per il Vocalia Consort che hanno esaltato il pubblico presente

Interessantissimo concerto  si è tenuto nella splendida Collegiata di Sant’Andrea Apostolo, per festeggiare il Patrono. La Vocalia Consort, diretta dal M° Marco Berrini, ha eseguito un escursus della musica sacra dal gregoriano al contemporaneo...

Interessantissimo concerto si è tenuto nella splendida Collegiata di Sant'Andrea Apostolo, per festeggiare il Patrono. La Vocalia Consort, diretta dal M° Marco Berrini, ha eseguito un escursus della musica sacra dal gregoriano al contemporaneo. Una prima parte di intonazione mariana tra magniloquenti sonorità barocche e ipotetiche atmosfere contemporanee, e una seconda parte che ha avuto per protagonista assoluta la musica di Johan Sebastian Bach.

La Vocalia Consort ha davvero mostrato tutta la sua bravura e il concerto è stato molto applaudito dai numerosi presenti. Sotto la direzione del M° Marco Berrini si sono eseguiti: SOPRANI: Monica Anselmi, Blanca Austriano, Elisabetta Iacobucci, Valentina Paciani, Marta Perrotta, Alessia Scarabotti, Claudia Terribile. ALTI: Maria Asta, Chiara De Angelis, Manuela Patti. TENORI: Antonio Culicigno, Alessandro De Lillo, Bruno Ferrara, Marco Pagliari. BASSI: Mario Barbani, Luca Barreca, Alessandro Masi, Daniele Merlino e Francesco Roncu. Il Vocalia Consort è nato a Roma nel 2005 e fino ad oggi ha ottenuto numerosi premi, che hanno consacrato la bravura canora, perché abbiamo ascoltato voci molto preparate di tutti i coristi e del direttore Berrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, magniloquenti sonorità barocche e Bach per il Vocalia Consort che hanno esaltato il pubblico presente

FrosinoneToday è in caricamento