rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Paliano, online la seconda punta di Racconti Palianesi: la straordinaria storia degli Amici di Sempre

Una storia che prende le mosse dalla “Piazzetta”, nel quartiere “Jo Colle”. Un gruppo di amici, intento ad organizzare d’estate la “Festa della Madonna della Piazzetta”, si ritrova ad un certo punto ad imbracciare i primissimi strumenti...

Una storia che prende le mosse dalla “Piazzetta”, nel quartiere “Jo Colle”. Un gruppo di amici, intento ad organizzare d’estate la “Festa della Madonna della Piazzetta”, si ritrova ad un certo punto ad imbracciare i primissimi strumenti elettroacustici giunti a Paliano.

Nasce la grande avventura degli “Amici Di Sempre”, la formazione musicale che dagli anni ’70 in poi ha calcato i palchi di tutto il Lazio.

Una storia fatta di amicizia e di voglia di stare assieme, con la musica leggera a fare da sfondo. Da questo spirito goliardico nasce anche il nome della formazione: “Gli Amici Di Sempre”.

La storia di Paliano e del quartiere “Jo colle” è anche questa, e non poteva prescindere da questa vicenda iniziata in tempi moderni, attorno alla quale ha ruotato un intera cittadinanza, soprattutto durante le celebrazioni estive e ferragostane.

Nel documentario proposto da “Racconti Palianesi”, emerge un ritratto della Paliano festosa degli anni ‘70-’80, venato da una spensieratezza gioiosa, accompagnata dai primissimi filmati delle telecamere a colori.

Di seguito il Video:

Si parla di

Video popolari

Paliano, online la seconda punta di Racconti Palianesi: la straordinaria storia degli Amici di Sempre

FrosinoneToday è in caricamento