rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Cultura Paliano

Paliano, ecco il Podcast “Willy, una storia di Ragazzi – vita, morte, bellezza di Willy Monteiro Duarte"

L'evento si terrà il 15 marzo presso il teatro Esperia. Il podcast è composto da sette puntate che dà voce a una generazione di ragazze e ragazzi di provincia, tra Paliano, Artena e Colleferro

Mercoledì 15 marzo, alle ore 18.00, presso il Teatro Esperia, si terrà la presentazione del Podcast “Willy, una storia di Ragazzi – vita, morte, bellezza di Willy Monteiro Duarte”, realizzato da Christian Raimo, Alessandro Coltré, Teho Tehardo, Alberto Nerazzini, con il patrocinio del Comune di Paliano, su iniziativa di Serena Montesanti, Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili.

Questo lavoro collettivo, con musica e drammaturgia sonora di Teho Teardo e prodotto da Storielibere.fm e da Dersu, è frutto di due anni di ricerche e indagini sociali portate avanti da un gruppo di autori che dal 2020 a oggi ha approfondito la tragica morte di Willy Monteiro Duarte. Un podcast composto da sette puntate che dà voce a una generazione di ragazze e ragazzi di provincia, tra Paliano, Artena e Colleferro. Ogni puntata contiene una o più voci di Paliano: ci sono amiche e amici di Willy, c’è la voce di Milena Monteiro Duarte e di chi nel nostro territorio è rimasto segnato da questo storia.

Questo podcast è uno strumento utile per coltivare la memoria di quanto accaduto e per approfondire la storia Willy Monteiro Duarte, e per conoscere dov’è Willy adesso.

Mercoledì 15 alle ore 18 al teatro Esperia, gli autori del podcast incontreranno con le voci di Paliano presenti nelle varie puntate, aprendo così un dibattito pubblico con la cittadinanza.

Per ascoltare le prime puntate del podcast clicca qui

https://storielibere.fm/willy-una-storia-di-ragazzi/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, ecco il Podcast “Willy, una storia di Ragazzi – vita, morte, bellezza di Willy Monteiro Duarte"

FrosinoneToday è in caricamento