rotate-mobile
Cultura Paliano

Paliano, presentato il nuovo libro di Amedeo Di Sora

Venerdì 8 aprile presso la Biblioteca Comunale di Paliano è stato presentato il  nuovo libro “Tracce di mare” di Amedeo di Sora, attore, regista e scrittore ciociaro.

Venerdì 8 aprile presso la Biblioteca Comunale di Paliano è stato presentato il nuovo libro ?Tracce di mare? di Amedeo di Sora, attore, regista e scrittore ciociaro. Si tratta di una piacevole raccolta di poesie che hanno come sfondo tanti paesi italiani legati al mare. Una lettura che è infatti anche un viaggio attraverso la nostra penisola, un viaggio però senza meta, un viaggio non lineare fatto tanto per il gusto di viaggiare e non di arrivare. Affascinante la lettura e la spiegazione delle poesie dalla voce profonda e intensa d Di Sora.

L?Assessorato alla Cultura ha patrocinato la presentazione dell?opera nei locali della Biblioteca Comunale dove negli ultimi tempi sono stati presentati molti libri al fine di rendere questo luogo sempre più interessante e vivacemente efficiente.

Oltre a queste attività infatti la Biblioteca è il contesto in cui si svolgono laboratori, si accolgono gli alunni sin dalla scuola dell?infanzia, si ospitano premi letterari e scrittori per interessanti letture.

«Un ringraziamento ad Amedeo Di Sora ? dichiara il Vicesindaco con delega alla Cultura Valentina Adiutori ?che ha voluto presentare il suo libro anche qui a Paliano. Queste occasioni ci aiutano a creare momenti di condivisione e confronto su tutto ciò che è cultura e rendono la nostra Biblioteca un a realtà sempre più viva e dinamica».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, presentato il nuovo libro di Amedeo Di Sora

FrosinoneToday è in caricamento