Paliano, riapre la biblioteca comunale

Per garantire il rispetto delle misure di contenimento del contagio da nuovo coronavirus, le attività saranno limitate per un periodo sperimentale di 10 giorni al solo servizio di "prestito"

Lunedì 18 maggio, conformemente a quanto disposto dai provvedimenti governativi per la gestione della cosiddetta "Fase 2" dell'emergenza Covid-19, riaprirà al pubblico la biblioteca comunale di Via del Pontone.

Per garantire il rispetto delle misure di contenimento del contagio da nuovo coronavirus, le attività saranno limitate per un periodo sperimentale di 10 giorni al solo servizio di "prestito", da concordare attraverso i seguenti canali di prenotazione:

- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/bibliotecadipaliano
- E-mail: biblioteca@comune.paliano.fr.it
- Telefono: 0775 571 041

Sarà cura del personale della biblioteca contattare gli utenti interessati e programmare con gli stessi la consegna su appuntamento dei libri richiesti presso una postazione allestita ad hoc negli spazi prospicIenti l'ingresso dello stabile, all'interno dei consueti giorni/orari di apertura al pubblico:

Lunedì: 15:30 - 19:00
Martedì: 8:30 - 13:00
Mercoledì: 8:30 - 13:00; 15:30 - 19:00
Giovedì: 8:30 - 13:00; 15:30 - 19:00
Venerdì: 8:30 - 13:00

"La riapertura della biblioteca comunale – ha dichiarato il vicesindaco con delega alla Cultura, Valentina Adiutori rappresenta un passaggio fondamentale per quel "ritorno alla normalità" che tutti auspichiamo compiersi al più presto possibile. Ripartire dai libri, veicoli di cultura e condivisione, per tornare a riappropriarci gradualmente dei nostri spazi e delle nostre abitudini è un messaggio importante per tutta la nostra comunità".

"L'emergenza Covid-19 non è affatto terminata, occorre mantenere alta l'attenzione e garantire tutte le misure in grado di contrastare la diffusione del contagio. Il servizio offerto dalla biblioteca comunale ripartirà in totale sicurezza, rispettando le disposizioni del governo in materia sanitaria e di prevenzione". Queste le parole del sindaco Domenico Alfieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento