Paliano, weekend dello sport: due giorni imperdibili

Dopo il successo dello scorso anno del “Sabato dello Sport”, questa volta si è deciso di raddoppiare l’evento con un intero fine settimana all’insegna del divertimento e del sano agonismo

Dopo il successo dello scorso anno del “Sabato dello Sport”, questa volta si è deciso di raddoppiare l’evento con un intero weekend all’insegna del divertimento e del sano agonismo. Sabato 14 e domenica 15 settembre, con la collaborazione del Consiglio dei Giovani, più di dieci discipline sportive nelle piazze del paese verranno presentate al pubblico ma soprattutto potranno essere sperimentate in prima persona per soddisfare i propri interessi e magari farne accrescere di nuovi. Calcio, ginnastica ritmica e aerobica, tennis, ping pong, volley, bike, basket, danza, hip-hop , fitness e calcio balilla umano. Qualsiasi passione sportiva o curiosità in materia potranno essere appagate.

"Questo evento – ha dichiarato il Sindaco Domenico Alfieri - sottolinea il carattere aggregativo dell’attività sportiva,  creando unione d'intenti e sviluppando progetti interessanti e costruttivi. A Paliano ci sono tante associazioni sportive molto frequentate a riprova di un tessuto sociale attivo, energico e dinamico. Il Week dello Sport farà provare ai ragazzi diverse attività sportive, incentivando il movimento e il sano divertimento agonistico".

Il Consigliere con delega alle Politiche per lo Sport Vanorio Calamari: "Dopo il successo dell’anno scorso del “Sabato dello sport” abbiamo cercato di ampliare l’evento. Quest’anno la manifestazione sarà una vera e propria maratona sportiva con nuove discipline, qualche simpatica novità e tanto divertimento con i vari tornei organizzati presso il parcheggio di viale S Francesco D’Assisi. Un ringraziamento in anticipo alla macchina organizzativa del Consiglio dei Giovani".

Sulla stessa linea Serena Montesanti, consigliere con delega alle Politiche Giovanili: "Il "Week-end dello sport" è una manifestazione che si rivolge ai più piccoli che si affacciano a questo mondo e ai più grandi con i tornei serali di beach volley, calcio tennis, basket e tennis da tavolo. Iniziative come questa non possono che essere premiate in quanto lo sport non è soltanto divertimento ma è incontro con gli altri, impegno, rispetto delle regole, saper accettare le sconfitte. Complimenti al Consiglio dei Giovani che dimostra ancora una volta di essere un elemento aggiuntivo importante per la nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pontecorvo, incidente di via Leuciana, perde la vita l'autotrasportatore Tommaso Pulcini

  • Due carabinieri investiti da una macchina che ha forzato il posto di blocco

  • Il Magicland pronto per la nuova stagione ma scompare la parola Valmontone, una sconfitta della classe politica locale

  • Pontecorvo, dopo lo schianto di ieri sera in via Leuciana muore anche Luca Forte

  • Cassino, cade in un tombino lasciato aperto e si rompe la faccia

  • Sora, incidente all'alba, distrutta la fontana di piazza Garibaldi

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento