Paliano, il Carosello Festival degli artisti di strada animerà la Città nel week-end

Il direttore artistico Paolo Quintiliani conferma "Il Carosello Festival è un evento capace di far sognare i più piccoli e di stupire i più grandi, portatore di allegria e di un vivace e sincero scambio di energia tra artisti e spettatori"

Inizia il conto alla rovescia per la nuova edizione del Festival degli Artisti di Strada che verrà ospitato dal comune di Paliano nei giorni 19, 20 e 21 luglio. Il Festival è ideato e diretto da Paolo Quintiliani e Lucia Mattei del “Teatro della Luna”, con il Patrocinio del Comune di Paliano e della Regione Lazio. La manifestazione, giunta alla XVII edizione, continua a crescere nella qualità degli artisti scelti di fama nazionale e internazionale e la bontà del progetto è stata premiata anche con la vittoria per il terzo anno del bando regionale ricevendo un contributo di € 22.400.

Quest’anno incontreremo la “Compagnia Teatro dei Venti”, che ha sempre fatto della ricerca teatrale e dell’impegno sociale le sue prerogative. In una tournée estiva che li ha visti esibirsi in Germania, Inghilterra, Romania, Italia, il 20 luglio rappresenteranno il loro spettacolo “IL DRAAAGO” proprio al Carosello Festival di Paliano, tappa unica per la Regione Lazio.

Altra grande protagonista del Festival sarà la Zastava Orkestar, strepitosa Band di musicisti della Maremma che fino a qualche giorno fa ha accompagnato  in concerto Vinicio Capossela. Dalla Svizzera sarà presente la compagnia Circooltura e tanti altri ancora.

Tutti e tre i giorni del Festival i bambini potranno divertirsi sulla giostra  ecologica a pedali de Il Ciclotto. Il pomeriggio si svolgeranno laboratori di giocoleria e di pittura e pirografia su legno. Inoltre sabato e domenica sarà presente lo Street Food. Sabato 20 luglio sarà previsto il servizio navetta gratuito dalle 19 alle 01.00.

"La nostra Amministrazione – ha dichiarato il Sindaco Domenico Alfieri - è ben lieta di poter riproporre anche quest’anno il Carosello Festival, una manifestazione in cui l’intrattenimento del pubblico avviene in forme sempre più alte di arte e creatività. Si tratta di un progetto ambizioso che identifica il ruolo della cultura come volano di sviluppo contaminando arte e commercio. Una strada questa che si colloca in un circuito culturale ed economico-produttivo in grado di attrarre un tipo di turismo attento alle tante forme che l’arte può esprimere oltre che di realizzare significativi indotti".

Il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Valentina Adiutori: "In questo week-end la nostra città si trasformerà in un animato e colorato teatro a cielo aperto dove si incontreranno musica, spettacoli circensi, raffinate performance, suoni, colori e passioni mescolati dalla magia dell’arte di strada. Tre giorni in cui la cultura e lo spettacolo arricchiranno il territorio e i partecipanti  dal punto di vista culturale e sociale. Quest’evento è la dimostrazione dell’eclettismo dell’offerta culturale di Paliano che riesce a soddisfare i più svariati gusti di ogni pubblico".

"Il Carosello Festival è un evento capace di far sognare i più piccoli e di stupire i più grandi, portatore di allegria e di un vivace e sincero scambio di energia tra artisti e spettatori. Una vera festa degli artisti per riappropiarci finalmente della bellezza e di un sano desiderio di felicità e condivisione". Queste le parole del direttore artistico Paolo Quintiliani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento