Cultura

Pastena, sabato serata dedicata alla sicurezza stradale in ricordo di Valerio

Il ragazzo morto nel 2016 in un incidente stradale. Da questo incidente è nata l'associazione Vivere Valerio

Sabato sera a Pastena ci sarà una serata dedicata alla sicurezza stradale. Una serata particolare e sicura sentita sia per il ricordo di tutte le vittime della strada sia per cercare di prevenire queste tragedie soprattutto tra i giovani.
"Ci saranno - ci spiega Piero Bartolomucci Assessore del comune di Pastena - interventi di alcuni amici e parenti di nostri concittadini che purtroppo hanno perso la vita a causa di incidenti stradali e che hanno lasciato un grande vuoto in tutti noi.

L’Associazione Vivere Valeri, nata dopo la scomparsa del caro Valerio Di Domenico (foto in alto), porterà la sua testimonianza e i progetti che stanno mettendo in atto per la prevenzione stradale da proporre agli istituti scolastici del nostro comprensorio .

Sono stati invitati la Croce Rossa Italiana ed il comandante della Compagnia Carabinieri che ognuno per le proprie competenze potrà portare la propria testimonianza. La serata fa parte del progetto “Che fantastica storia è la vita della cover band di Antonello Venditti “In questa banda di Ladri” che ha avuto anche il patrocinio della Provincia di Frosinone.

Sarà una serata importante e significativa dove oltre alla musica della bravissima band si cercherà di far capire ai ragazzi che alzare il piede dall’acceleratore può essere fondamentale per salvare la propria vita ed anche di quelli che viaggiano con loro!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastena, sabato serata dedicata alla sicurezza stradale in ricordo di Valerio

FrosinoneToday è in caricamento