rotate-mobile
Cultura Pastena / Pastena, FR, Italia

Pastena, successo per la presentazione del libro "Un altro Presente" di Paola Caramadre

Il pomeriggio in poesia ha rappresentato l'occasione per dialogare con il pubblico sul significato della scrittura oggi e sulle opportunità di incontro e di scambio tra generazioni attraverso le iniziative culturali

"Un altro presente" di Paola Caramadre presentato a casa Manfredi. Un evento culturale sentito e partecipato ha animato casa Manfredi nel cuore del centro storico di Pastena. L'iniziativa è stata organizzata da Claudia D'Ovidio insieme a Laura Di Domenico ed è stata promossa dall'amministrazione comunale e dall'associazione intercomunale Valle del Liri.

Il pomeriggio in poesia ha rappresentato l'occasione per dialogare con il pubblico sul significato della scrittura oggi e sulle opportunità di incontro e di scambio tra generazioni attraverso le iniziative culturali. La manifestazione è stata introdotta da Claudia D'Ovidio e ha visto gli interventi del vicesindaco Daniele De Lellis con la presenza dell'Ass.Cesira Salamena e dal Vice Presidente dell' associazione intercomunale Valle del Liri Giovanni Frattarelli. L'autrice è stata accompagnata dall 'attrice e performer Vera Cavallaro che ha dato voce ai versi regalando suggestioni nuove al pubblico. Un altro presente, seconda opera di Paola Caramadre, è edita da L'Erudita (https://www.lerudita.it/shop/un-altro-presente/) e focalizza l'attenzione sulle relazioni al femminile tracciando, attraverso la poesia, cinque storie di donne diverse tra separazioni, perdite, speranze, esili e ritorni.

Alle donne è stata dedicata la manifestazione e in particolare, come ha spiegato Claudia D'Ovidio, alle donne forti che hanno saputo trasformare le difficoltà in opportunità e di cui ha avuto la fortuna di conoscere due grandi esempi, sua madre e sua cognata Antonietta. L'iniziativa si è conclusa con un piacevole momento conviviale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastena, successo per la presentazione del libro "Un altro Presente" di Paola Caramadre

FrosinoneToday è in caricamento