rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Cultura

Pedofilia e Chiesa: il Papa ordina nuove indagini

Mercoledì 11 marzo il noto programma di RAI 3 Chi l’ha visto? si occuperà di un caso eclatante: Papa Francesco risponde alla lettera di una vittima di un prete pedofilo e ordina al tribunale ecclesiastico delle indagini, malgrado il reato sia...

Mercoledì 11 marzo il noto programma di RAI 3 Chi l?ha visto? si occuperà di un caso eclatante: Papa Francesco risponde alla lettera di una vittima di un prete pedofilo e ordina al tribunale ecclesiastico delle indagini, malgrado il reato sia caduto in prescrizione perché passati diversi anni.

Roberto Mirabile, presidente dell?Associazione contro la pedofilia La Caramella Buona Onlus, sarà di nuovo ospite in studio di Federica Sciarelli proprio per approfondire il delicato tema dei termini di prescrizione per i reati di abuso sessuale sui bambini. La prescrizione, infatti, spesso non permette di ottenere giustizia e capita anche che dei pedofili si vedano ridurre la pena a causa delle lungaggini dei processi penali in Italia.

Roberto Mirabile, la cui ultima intervista a Chi l?ha visto? pochi mesi fa ha ottenuto il record di quattro milioni di ascolti su RAI 3, parlerà anche di due delicati casi giudiziari direttamente seguiti dalla Caramella Buona e che vedono due monsignori già condannati per pedofilia, uno addirittura dalla giustizia vaticana, che ha agito in primo grado ordinando l?allontanamento del sacerdote dalla diocesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedofilia e Chiesa: il Papa ordina nuove indagini

FrosinoneToday è in caricamento