rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Cultura Piglio

Piglio, conferito a Piero Ricci il “Premio Internazionale Berlino”

Il premio è conferito ad un numero selezionato di artisti italiani per l'originalità del loro percorso stilistico

Prestigioso premio internazionale al M° Piero Ricci di Piglio. Il 24 Settembre si è svolta la cerimonia di premiazione presso la Französische Friedrichstadtkirche di Berlino del “Premio Internazionale Berlino”, conferito ad un numero selezionato di artisti italiani, che a giudizio dell'ideatore e curatore, Sandro Serradifalco, meritano di essere premiati in contesti importanti per l'originalità del loro percorso stilistico.

Il premio vuole sottolineare la qualità dell'arte italiana, in una città che è centro culturale europeo di grande interesse e luogo d'incontro di grandi artisti.

Il M° Piero Ricci, artista di Piglio, ciociaro doc, ha ottenuto circa 150 premi in tutto il mondo e nominato ambasciatore dell'arte italiana. Ha esposto a New York, Atene, Parga, Dublino, San Pietroburgo, Cannes, Barcellona, Praga, Montecarlo, Parigi, Corfù, Dubai, Copenaghen, Berlino, Hollywood, Washington, Mosca, Roma, Milano, Taranto, Firenze, Venezia, Palermo, Monreale, Brindisi, Terracina, Fiuggi, Tivoli, Salerno, Napoli, Genova e molte altre città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, conferito a Piero Ricci il “Premio Internazionale Berlino”

FrosinoneToday è in caricamento