Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cultura Piglio

Piglio, Ennesimo Riconoscimento all’artista Pietro Ricci

Ieri sera si è svolta la cerimonia di premiazione del "Premio Internazionale Arte Impero" presso il magnifico Palazzo Brancaccio a Roma.

Ieri sera si è svolta la cerimonia di premiazione del "Premio Internazionale Arte Impero" presso il magnifico Palazzo Brancaccio a Roma.

Dopo che le opere sono state esposte a Parigi ad ottobre al Carrousel du Louvre - (nello spazio espositivo sotto la piramide di cristallo nel complesso museale del Louvre), e poi all'Istituto Italiano della Cultura, Palazzo Sternberg a Vienna, si è conclusa la mostra itinerante a Roma, in uno dei luoghi più belli e importanti della Capitale.

Il Critico d'arte Paolo Levi ha presenziato l'evento, con la partecipazione di un numero folto di addetti ai lavori, galleristi, critici, collezionisti, giornalisti, personalità della cultura e spettacolo, appassionati d'arte e artisti.

Molte le testate giornalistiche e televisioni locali,regionali e nazionali.

Ennesimo riconoscimento al M° Piero Ricci di Piglio, artista ormai conosciuto oltre i confini nazionali, presente nelle più prestigiose mostre all'estero, e divenuto un prezioso rappresentante dell'arte Italiana.

Il suo eclettismo in pittura talvolta spiazza i critici migliori e quelli più conosciuti. Le sue opere stanno girando il mondo nei luoghi più prestigiosi riscuotendo molti apprezzamenti e riconoscimenti tra i più importanti.

Invitato alla Triennale di Roma 2017 esporrà un'opera di molti anni fa, scelta dai curatori: Prof. Achille Bonito Oliva, Prof. Vittorio Sgarbi, e Daniele Radini Tedeschi.

Congratulazioni quindi al M° Piero Ricci, che con la sua arte investe d'orgoglio la nostra terra! Grazie Maestro da parte mia e da parte di tutti i ciociari, perchè spesso siamo ignorati o addirittura scherniti da stolti che non conoscono la nostra terra e i grandi personaggi a cui ha dato i Natali. Marco Evangelista
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, Ennesimo Riconoscimento all’artista Pietro Ricci

FrosinoneToday è in caricamento