rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Cultura Piglio

Piglio, la Pro loco ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2014

Lunedì 13 Aprile 2015 alle ore 21,00, nei locali della Sala Polivalente del Comune di Piglio, si è tenuta l’Assemblea generale dei soci, presieduta da Veronica Celletti, per approvare il bilancio consuntivo Anno 2014 e quello preventivo Anno 2015.

Lunedì 13 Aprile 2015 alle ore 21,00, nei locali della Sala Polivalente del Comune di Piglio, si è tenuta l'Assemblea generale dei soci, presieduta da Veronica Celletti, per approvare il bilancio consuntivo Anno 2014 e quello preventivo Anno 2015.

Unica nota dolente, ha fatto presente La presidente Veronica Celletti, è che dopo lo sfratto dalla biblioteca comunale, avvenuta nel mese di Febbraio u.s. da parte del Comune di Piglio, e dopo la revoca della cancellazione all'albo provinciale, la Pro Loco di Piglio non ha ancora una sede per poterla segnalare ai vari Enti Provinciali e Regionali.

Questo penalizza ulteriormente l'Associazione che, pur avendo approvato il bilancio preventivo per l'anno 2015, molte iniziative messe nel programma, potrebbero essere compromesse.

"La Pro Loco è una associazione apolitica, senza scopo di lucro, formata da volontari che si impegnano per la promozione del luogo, per la scoperta e la tutela delle tradizioni locali per migliorare la qualità della vita di chi ci abita attraverso l'organizzazione di eventi, per fare spettacolo, per fare cultura e didattica, attraverso la ricerca della storia locale, per fare economia, per valorizzare i prodotti locali, le bellezze del paese e per rendere piacevole la visita ai turisti e la promozione del territorio -dice Veronica. Il nostro obiettivo è quello di stare più vicina alla gente, collaborando insieme all'Amministrazione Comunale nelle varie attività ricreative".

Si spera, ora, che la Civica amministrazione, possa dare una sede definitiva a seguito delle due richieste avanzate dalla Pro loco, rimaste a tutto oggi inevase.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, la Pro loco ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2014

FrosinoneToday è in caricamento