Piglio, Pietro Ricci sbarca in Arte States con il Premio di Palermo
Prestigioso conferimento al M° Piero Ricci, invitato negli Stati Uniti come rappresentante dell'arte Italiana.
Prestigioso conferimento al M° Piero Ricci, invitato negli Stati Uniti come rappresentante dell'arte Italiana.
Un numero ristretto di artisti italiani sono stati selezionati dall'Associazione EA Editore di Palermo, al fine di far conoscere i nuovi linguaggi e i nuovi protagonisti dell'arte Italiana.Un selezionato numero di artisti italiani in tre importanti appuntamenti espositivi negli stati Uniti d' America: 29 Luglio 2016, esposizione a Hollywood (California) di un’opera in un importantissimo conference room sito in Hollywood Boulevard;13 ottobre 2016,
New York, presentazione di un’opera al conference room sita in Manhattan;16 ottobre 2016 a Washington, esposizione e cerimonia di premiazione conclusiva in un’importante salacongressi della capitale degli stati Uniti d’America.
Il M° Piero Ricci, è l'unico artista selezionato della provincia di Frosinone, che esporrà la sua opera più conosciuta nel mondo”Spazio Onirico”. Artista introverso e geniale, suscita molto interesse all'estero, apprezzato molto dalla critica, sovente, le sue opere vengono premiate e pubblicate in importanti volumi d'arte contemporanea. Instancabile ricercatore, crea opere suggestive in nuovi raffinati stili che si susseguono di stagione in stagione, sorprendendo ogni volta il mondo dell'arte.
Numerosissimi i critici che lo seguono e che scrivono di lui, proponendolo come uno dei pochi artisti italiani degni di rappresentare l'arte contemporanea negli States. Marco EvangelistaIn Evidenza
-
Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia
-
Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione
-
Frosinone ancora una volta sotto i riflettori nazionali a livello enogastronomico: la Rai spiega il "metodo Dolcemascolo"
-
Lazio e la Ciociaria in zona arancione, ora è ufficiale. L'annuncio dell'assessore D'Amato