menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piero Ricci

Piero Ricci

Piglio, “Segni e Colori” dell’artista Piero Ricci in mostra al palazzo comunale fino al 16 agosto

Un evento normale per l'artista di Piglio abituato alle varie inaugurazioni di mostre di pittura in Italia e all'estero. ll maestro Piero Ricci da Sabato 8 Agosto espone i suoi penetranti lavori pittorici nella Sala Consiliare del Comune di Piglio...

Un evento normale per l'artista di Piglio abituato alle varie inaugurazioni di mostre di pittura in Italia e all'estero. ll maestro Piero Ricci da Sabato 8 Agosto espone i suoi penetranti lavori pittorici nella Sala Consiliare del Comune di Piglio. La mostra ha per oggetto "Segni e Colori". La potenza figurativa ed artistica del Ricci potrà essere apprezzata dai turisti (italiani e stranieri), e da tutti i cittadini della provincia di Frosinone fino a Domenica 16 Agosto. Con la sua personale ed originale immaginazione pittorica l'artista Ricci ha tenuto mostre in varie città italiane ed anche all'estero, con riconoscimenti internazionali e premi. Da segnalare, per esempio, che nelle sale del "Metropole Palace " di Montecarlo, nel 2005, tra le tante opere esposte nel noto albergo monegasco, frequenatato da tanti turisti del mondo, da attori e personaggi noti come Mike Bongiorno, da artisti e cantanti internazionali e dai ciociari amanti della musica e dell'arte, l'opera del Ricci intitolata "I Primitivi" ottenne il massimo riconoscimento per le ARTI VISIVE ! Recentemente all'artista nato nel Comune noto soprattutto per il vino Docg Cesanese, è stato conferito il Premio Internazionale"Artista per la Pace", alla presenza di alti funzionari dell'Onu e dell'Unicef, politici, autorità religiose, personalità della cultura e dello spettacolo. L'importante evento è stato realizzato dal Comune di Brindisi, dalla Provincia e dalla Regione Puglia,con la partecipazione dell'Onu e dell'Unicef. Gli artisti di fama Mondiale premiati, provenienti da Francia, Spagna, Usa, Canada, Norvegia, Inghilterra, Brasile, Belgio, insieme alle opere saranno presenti sul catalogo ufficiale "Ambasciatori di Pace", distribuito alle diverse agenzie Onu e Unicef. Il M° Piero Ricci, da molti anni sostiene organizzazioni umanitarie e associazioni che hanno scopi benefici.

"Le opere di Piero Ricci a detta di Marco Evangelista appaiono come sogni sospesi,a volte imprigionati nelle tele,immagini che fanno trasognare lo spettatore,accompagnandolo in un Mondo fantastico e ricco di suggestioni. Instancabile riceratore ci dona ad ogni stagione nuovi dati pittorici che inducono gli appassionati d'Arte a seguire il suo lavoro con grande entusiasmo. Il M° Piero Ricci,Artista poliedrico,è così originale,e conoscitore di ogni tecnica pittorica, che riesce sempre a meravigliare per i risultati a cui giunge,anche i più scettici tra i visitatori che si avvicinano curiosi al suo lavoro. Un'Artista particolare,unico,il cui talento,intelligenza e cultura nè fanno un uomo da conoscere,sincero,e con un'Anima profonda che approda a Mondi così lontani, attraverso il pensiero,da restarne affascinati. Le sue opere,originali nello stile,a tratti di indubbio spessore poetico,sono apprezzate dai maggiori critici d'Arte e dai grandi collezionisti. Piero Ricci, pittore,scultore e poeta...un'Artista orgogliosamente ciociaro,che c'invidiano e che da anni dà lustri a questa nostra terra...un'Artista geniale,protagonista dell'Arte Contemporanea,conosciuto e premiato a:Dubai, Berlino, Dublino, Montecarlo, Cannes, New York, Parigi, Atene, Corfù, Parga, San Pietroburgo, Barcellona, Copenaghen, Milano, Roma, Firenze, ecc".

Siamo sicuri che la mostra "Segni e Colori", oltre ad omaggiare Piero Ricci, rappresenterà una validissima offerta turistica per chi in questo periodo di ferie desidera trascorrere il proprio tempo libero visitando Piglio con la valorizzazione delle eccellenze locali: enogastronomiche, vitivinicole ed artistico-culturali.

Giorgio Alessandro Pacetti
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento