Più vicini alla Comunità di Zagarolo con l’apertura di un canale Facebook comunale

Prima importante iniziativa nell’ambito della comunicazione pubblica da parte dell’amministrazione Piazzai. Da Lunedì 7 Settembre sarà on-line sul canale social Facebook una pagina dedicata all’Ufficio stampa e comunicazione della Città di...

Badge apertura Facebook

Prima importante iniziativa nell’ambito della comunicazione pubblica da parte dell’amministrazione Piazzai. Da Lunedì 7 Settembre sarà on-line sul canale social Facebook una pagina dedicata all’Ufficio stampa e comunicazione della Città di Zagarolo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Obiettivo primario è quello di abbattere la distanza tra tessuto sociale ed Istituzione – spiega Lorenzo Piazzai, sindaco di Zagarolo. – Per far conoscere il lavoro di questa Amministrazione è necessario scendere nell’arena pubblica dei social e tessere un’informazione a tuttotondo”. Il vademecum diffuso dal Ministero della Funzione Pubblica in merito alla presenza della PA nel mondo virtuale parla chiaro: “essere presenti e attivi nei siti di social networking è per la PA una scelta. Sviluppare una presenza attiva nei siti di social networking da una parte consente al cittadino di ricevere un servizio complessivamente migliore, dall’altra permette alla PA di innalzare il rapporto di efficienza/efficacia delle prestazioni erogate”. “Ascolto, dialogo, partecipazione e trasparenza – aggiunge il primo cittadino Piazzai, – sono queste le parole chiave che sin dal nostro insediamento abbiamo fatto nostre. Vogliamo informare il cittadino in tempo reale sulle scelte che vengono prese in Giunta e in Consiglio Comunale, nello stesso tempo vogliamo snellire il rapporto con la società civile captando istanze e bisogni della Comunità”. La presenza su Facebook deve trasformarsi in un’opportunità per tutti per approfondire e sviluppare il rapporto di collaborazione con l’amministrazione Piazzai. Cosa si potrà trovare, dunque, sulla pagina “Ufficio Stampa Città di Zagarolo” (https://www.facebook.com/ufficiostampazagarolo)? “I post più ricorrenti saranno senza dubbio quelli dedicati alle informazioni di pubblica utilità, segnalazione di eventi, re-post interessanti su cultura e news nazionali e internazionali, inoltro e pubblicazione di materiali multimediali e raccolta di contenuti generati dai cittadini – conclude il Sindaco. – Invitiamo tutti a mettere il fatidico “like” alla pagina e dialogare con passione per far crescere ancora la nostra Zagarolo”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Con la macchina contro un guardrail lungo la Casilina, a perdere la vita è stato Danilo Riccio

  • Bimba azzannata alla testa da un cane, trasferita a Roma in elicottero

  • Troppa fretta di venire al mondo e Noemi nasce nel letto di mamma e papà

  • Noto scrittore muore stroncato da una crisi respiratoria

  • Torna il Coronavirus a San Cesareo

  • Cade un albero sui binari. Traffico ferroviario sospeso per oltre due ore sulla linea Fl6 Roma-Cassino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento